Incontro del Circolo La Scaletta sul libro “Nuovo Rinascimento, imprese e società post covid-19” di Giovanni Volpe – sala conferenze Camera di Commercio della Basilicata – Matera

Incontro del Circolo La Scaletta sul libro “Nuovo Rinascimento, imprese e società post covid-19” di Giovanni Volpe – sala conferenze Camera di Commercio della Basilicata – Matera

Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 18.30 nella sala conferenza della Camera di Commercio della Basilicata, sede di Matera, il Circolo La Scaletta di Matera presenta un incontro sul tema “Covid, crisi energetica e guerra: un nuovo Rinascimento” in cui si affronterà un dibattito sul libro “Nuovo Rinascimento, imprese e società post covid-19″di Giovanni Volpe. Di seguito i particolari.

Il libro di Giovanni Volpe occasione di dibattito sui cambiamenti in atto nella società

Nuovo Rinascimento, imprese e società post covid-19. E’ il titolo del libro scritto da Giovanni Volpe, edito da Este, che indaga sugli scenari futuri e sui cambiamenti generati, in campo economico e sociale, dalla pandemia da coronavirus ma anche dalle conseguenze della guerra in Ucraina.

Il testo, che porta la prefazione di Luigi Abete, presidente dell’Associazione delle imprese creative e culturali di Confindustria (Aicc), mette insieme esperienze e analisi, raccolte sotto forma di intervista, di professionisti, manager, imprenditori, psicologi, sindacalisti per tracciare i possibili scenari futuri che si stanno delineando dopo il parziale superamento dell’emergenza sanitaria.

Oltre all’autore del libro, saranno presenti: Gregorio De Felice (capo economista del Gruppo Intesa-SanPaolo), Giovani Schiuma (prof di ingegneria gestionale dell’Università LUM) e Leo Montemurro, presidente della Cna di Basilicata.

L’incontro sarà introdotto dal presidente del Circolo La Scaletta, Paolo Emilio Stasi, e moderato dal giornalista Rossano Cervellera.

Giovanni Volpe è un consulente aziendale materano che vive e lavora a Milano.
E’ consigliere nazionale dell’Aicc e si occupa consulenza strategica alle imprese.
E’ stato tra i fondatori dell’associazione Manifatture delle Idee, nata per promuovere la cultura di impresa e la nascita di nuove aziende.
E’ partner di My smart Srl, società innovativa che realizza soluzioni tecnologiche e progetti di trasformazione digitale.
Per 15 anni è stato Amministratore unico di Comites, società di consulenza organizzativa.

Data

Apr 22 2022
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.