“Il Parco Verde di caivano: storia di disperazione e di speranza” – incontro con don Maurizio Patriciello – Liceo Scientifico – Bernalda

“Il Parco Verde di caivano: storia di disperazione e di speranza” – incontro con don Maurizio Patriciello – Liceo Scientifico – Bernalda

Venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 9,30 nell’aula magna del liceo scientifico di Bernalda è in programma l’incontro tra le classi quarte dell’istituto e don Maurizio Patriciello, Parroco del Parco Verde di Caivano, quartiere tristemente noto come la più grande piazza di spaccio del Sud Italia e per le tragiche morti di tanti bambini e bambine abusati all’interno di oscuri giri di pedofilia troppo tardi smascherati dalle indagini della magistratura e delle forze dell’Ordine.

Don Maurizio Patriciello parlerà agli studenti e alle studentesse del rapporto disperazione/speranza all’interno di una realtà socio-economica davvero difficile come quella di Caivano che ha superato persino Scampia come densità criminale e rischio diffuso, da quello ecologico a quello personale. Non a caso anche l’On. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha reputato giusto confermare la presenza dello Stato a Caivano con una sua visita ampiamente seguita dalla cronaca nazionale.

Saranno presenti all’incontro il preside dell’istituto Giosué Ferruzzi, il Responsabile della Rassegna Raffaele Pinto ed il vicario Rocco Brigante.

Data

Gen 12 2024
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.