
Diana Ronca e Claudio De Bartolomeis presentano libro “Sì, ma il lavoro vero? Storia di chi si è svegliato per realizzare il suo sogno” – rassegna “Piacere! letture in libreria” per “Festival della parola – abitare poeticamente la città” – Mondadori Book Store – Matera
Mercoledì 24 agosto 2022 alle 19 da Mondadori Book Store in piazza Vittorio Veneto a Matera è in programma la presentazione del libro “Sì, ma il lavoro vero? Storia di chi si è svegliato per realizzare il suo sogno” di e con Diana Ronca e Claudio De Bartolomeis per il quarto appuntamento con la rassegna “Piacere! Letture in libreria” del “Festival della parola – abitare poeticamente la città”. Di seguito i particolari.
“Chi fa il nostro lavoro – scrivono – non vorrebbe andare mai in pensione perché il contatto con le persone, con il pubblico, è linfa vitale, è la vita”. Dagli aneddoti iniziali della loro carriera, all’incontro casuale ma definitivo fino agli incontri con i grandi personaggi della musica, il libro è un percorso che dà il giusto valore alla musica di tradizione e in particolare alla Posteggia, caratteristica forma artistica tipica dei locali napoletani che ha segnato un’epoca e un vero e proprio genere.
“Continuiamo a raccontare la parola, a far parlare i libri da soli attraverso i loro contenuti senza trascurare nessuna forma espressiva – spiegano gli organizzatori Antonio Sacco, Silvana Kuhtz e Antonella Ciervo – come è accaduto con grande successo anche la scorsa settimana con le atmosfere, i ricordi e i profumi contenuti nel libro Cartolina dal Salento di Cristina Carlà”.
La rassegna, realizzata in collaborazione con Maison D’Ax, rientra nell’ambito del “Festival della Parola – Abitare poeticamente la città” che si avvale del patrocinio gratuito di Università degli Studi della Basilicata, Nature City Lab, Mondadori Matera e Poesia in Azione.