“Astronomi in cantina – sotto il cielo di Orazio” – evento con Fedele De Marco, David Sarrocco e Paolo Laquale – Cantine di Venosa – Venosa

“Astronomi in cantina – sotto il cielo di Orazio” – evento con Fedele De Marco, David Sarrocco e Paolo Laquale – Cantine di Venosa – Venosa

Venerdì 9 agosto 2024 alle ore 21 nelle Cantine di Venosa nell’ambito di “Riflessi di stelle” è in programma l’evento “Astronomi in cantina – sotto il cielo di Orazio”, un magico tour delle costellazioni del cielo estivo e delle meraviglie dell’Universo a cura di Fedele De Marco, David Sarrocco e Paolo Laquale.

Di seguito la nota inviata da Fedele De Marco.

Mi occupo di divulgazione scientifica da molti anni ormai. Lo faccio in vari ambiti, dall’Acustica all’Astronomia, tutte mie passioni.
Mi occupo di ricerca e divulgazione in maniera professionale e coniugare Territorio, Turismo, Cultura, Enogastronomia e Astronomia è ormai la mia specializzazione e la mia sfida.
Condivido questa avventura insieme ad altri colleghi esperti del campo, tra cui il matematico David Sarroco e l’ingegnere Paolo Laquale, che saranno con me in questo significativo evento a Venosa.
Siamo aperti a tutti i potenziali protagonisti di questo appena iniziato percorso del territorio lucano e murgiano: enti pubblici e privati, aziende della filiera enogastronomica, Università, Scuole.
Siamo in procinto di strutturarci in maniera organica per meglio pianificare la nostra azione e interloquire con enti ed istituzioni.
Il nostro progetto è la divulgazione scientifica, la tutela del cielo Buio Lucano ed è di lungo respito.
Per contattarci o semplicemente per rimanere informati sule nostre future attività, potete fare riferimento al presente gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/629663425321348

Il 9 agosto vi aspetta un intenso programma che vi porterà in un viaggio inaspettato e sorprendente attraverso le bellezze del Cielo: La Luna, Nebulose, Ammassi Stellari, Galassie e per concludere Saturno Il Signore degli Anelli.
L’evento è gratuito.

Data

Ago 09 2024
Ongoing...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.