“Aspettando la notte bianca della poesia” – Storica Casa Grotta di vico Solitario – Sassi di Matera

“Aspettando la notte bianca della poesia” – Storica Casa Grotta di vico Solitario – Sassi di Matera

Sabato 7 giugno 2025 alle ore 18 nella Storica Casa Grotta di vico Solitario nei Sassi di Matera è in programma “Aspettando la notte bianca della poesia”. Di seguito i particolari.

Nella splendida cornice dei Sassi, ospiti della Casa Grotta di vico Solitario di Matera (grotta attigua) e di Raffaella Anecchino, responsabile del complesso e instancabile promotrice turistica e culturale, anche per quest’anno si terrà l’anteprima della Notte Bianca della Poesia a cura dell’ass. Matera Poesia 1995 e dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

L’evento, da diversi anni ormai, è diventato un irrinunciabile appuntamento di confronto attraverso un reading poetico tra poeti lucani e pugliesi (ma non solo), in attesa di quello conclusivo che si svolge successivamente in Puglia. La XV edizione della Notte Bianca della Poesia, giunta alla XV edizione, si terrà infatti per quest’anno a Giovinazzo il 28-29 giugno 2025 e a Molfetta il 30 giugno 2025. Si tratta della più grande manifestazione di poesia del centro-sud Italia. Ideata da Nicola De Matteo, presidente dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, sotto la direzione artistica di Gianni Antonio Palumbo couadiuvato da Vito Davoli e Angela Di Liso, in questa edizione ospiterà due importanti ospiti del panorama letterario italiano: Dante Maffia e di Daniela Marcheschi.

Data

Giu 07 2025
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.