“Artefix Duo” in concerto – rassegna Giovani Virtuosi 2024 – ex ospedale San Rocco – Matera

“Artefix Duo” in concerto – rassegna Giovani Virtuosi 2024 – ex ospedale San Rocco – Matera

Lunedì 9 settembre 2024 alle ore 21 nella suggestiva cornice dell’ex ospedale San Rocco di Matera prosegue la rassegna musicale dedicata ai “Giovani Virtuosi 2024” con il concerto di Artefix Duo”, composto da Giuseppe Tucci, violino, e Michele Santaniello, pianoforte, con l’esecuzione del Rondò in si minore per violino e pianoforte, op. 70, D. 895 di Franz Schubert; Sonata n. 3 in do minore per violino e pianoforte, op. 45 di Edvard Grieg; Cinque pezzi per violino e pianoforte di Ottorino Respighi.

La rassegna è nata per dare spazio e prestigio a solisti giovani, ma già affermati musicisti. Si tratta di una vera e propria mission coltivata nel tempo dalla “Camerata delle Arti”, nella consapevolezza che questa rappresenti la strada migliore per avvicinare altri giovani al mondo della musica classica e per dare opportunità a questi talenti di prendere parte a importanti rassegne musicali.

“Questa rassegna dedicata ai giovani virtuosi – ha dichiarato Francesco Zingariello, Direttore artistico della Camerata della Arti – rappresenta il giusto riconoscimento per gli sforzi quotidiani compiuti da questi straordinari interpreti, che con tenacia e impegno stanno scalando i gradini della perfezione musicale. La nostra associazione avrà sempre una porta aperta per le giovani eccellenze, che troveranno nel nostro pubblico una platea competente in grado di apprezzare la qualità artistica delle loro proposte musicali”.

La stagione concertistica della Camerata delle Arti è sostenuta dal MIC – Ministero della Cultura, Regione Basilicata, Comune di Matera, Musei Nazionali di Matera.

Ingresso euro 5,00.

Data

Set 09 2024

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.