
Albano Carrisi presenta libro “Il sole dentro” – palestra scuola media per incontro con studenti Istituto “Nicola Sole”, auditorium “Istituto Leonardo Sinisgalli” per incontro con studenti Istituto “Leonardo Sinigalli” e palestra scuola media per incontro con il pubblico – Senise
Venerdì 24 gennaio 2024 alle ore 10 nella palestra della scuola media di Senise per l’incontro con studenti Istituto Comprensivo “Nicola Sole”, alle ore 12 nell’auditorium dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo Sinisgalli” di Senise e alle ore 18 nella palestra della scuola media di Senise è in programma la presentazione de “Il sole dentro”, il libro autobiografico di Albano Carrisi. L’evento, rientra in un ampio e articolato percorso dal titolo “Consiglio e cultura: la casa dei lucani”, volto alla valorizzazione della cultura intesa come pilastro fondamentale per il progresso e la crescita sostenibile di un territorio regionale. L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale della Basilicata, prevede almeno un evento culturale al mese, e mira a promuovere la lettura come atto di crescita personale e collettiva e a rafforzare il legame tra artisti, autori, lettori e istituzioni.
Il maestro Al Bano sarà a Senise per due incontri con gli studenti: alle ore 10 nella palestra della Scuola Media, con la presenza del dirigente scolastico, Francesco D’Amato, dell’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” e alle ore 10 nell’auditorium dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo Sinisgalli” per incontrare gli studenti del liceo e la dirigente scolastica, Rosa Schettini.
Alle ore 18 nella palestra della scuola media di Senise si terrà invece la presentazione del suo libro “Il sole dentro”.
All’incontro con l’autore parteciperanno il vicepresidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo e il vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro, Vincenzo Orofino.
A portare i saluti il commissario della Città di Senise, Alberico Gentile e il dirigente scolastico Francesco D’Amato, modererà l’incontro la giornalista Nicoletta Altomonte.