AIDE Basilicata, Inner Wheel club Matera e Consigliera di Parità Provincia di Matera presentano libro “La Brigante bambina” di Pino Aprile – Palazzo Malvinni Malvezzi – Matera

AIDE Basilicata, Inner Wheel club Matera e Consigliera di Parità Provincia di Matera presentano libro “La Brigante bambina” di Pino Aprile – Palazzo Malvinni Malvezzi – Matera

Sabato 4 novembre 2023 alle ore 17,30 nella sala convegni di Palazzo Malvinni Malvezzi a Matera è in programma la presentazione del libro “La Brigante bambina” di Pino Aprile, (Libreria Pienogiorno).  L’appuntamento, patrocinato dalla Provincia di Matera, è organizzato da AIDE Basilicata, da Inner Wheel club Matera, e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Matera.

All’incontro partecipano lo scrittore pugliese Pino Aprile, il giornalista meridionalista più seguito d’Italia, al Sud come al Nord. Interverranno Piero Marrese Presidente della Provincia di Matera, Anna Selvaggi Presidente A.I.D.E. Basilicata, Elettra Montemurro Presidente Inner Wheel club Matera e Emiliana Lisanti Consigliera di Parità Provincia di Matera.

A moderare gli interventi la giornalista Anna Larato. Interventi musicali a cura di Francesco Lomonaco.

“La brigante bambina” è il titolo dell’ultima fatica letteraria firmata da Pino Aprile giornalista, scrittore e autore di saggi di straordinario successo che hanno venduto oltre un milione di copie e sono stati tradotti in molti Paesi: tra tutti “Terroni”, ripubblicato in nuova edizione da Libreria Pienogiorno.

Nel suo primo romanzo storico :“La brigante bambina”, Pino Aprile narra la vicenda di Cerasella, costretta dagli eventi a farsi capobanda e a prendere la via del bosco, dove incontrerà altre formidabili combattenti, tutte alla testa di gruppi temibili. Una grande epopea, di amore e libertà, una storia di emancipazione per molte donne che restituisce dignità a una storia troppo a lungo misconosciuta.

Data

Nov 04 2023
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.