5° Memorial Mauro Tartaglia del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” – presentazione del libro “”Io c’ero davvero” di Gian Paolo Ormezzano, Timothy Ormezzano intervista Alberto Barile, consegna premio giornalistico a Carlo Testa, Carlo Testa intervista Eraldo Pecci – Centro culturale “Nitti” – Melfi
Venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17.30 presso il Centro culturale “Nitti” di Melfi è in programma la prima giornata del 5° Memorial Mauro Tartaglia del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”.
L’evento sarà aperto dalla mostra “Il Toro non può perdere: omaggio a Eraldo Pecci” di Giampaolo Muliari, artista e direttore del Museo del Grande Torino e della Leggenda granata. Si proseguirà con la presentazione del libro “Io c’ero davvero” di Gian Paolo Ormezzano con Luigi Di Lauro, mentre Alberto Barile, direttore operativo del Torino Fc, sarà intervistato da Timothy Ormezzano. Il premio giornalistico “Cuore granata” sarà conferito a Carlo Testa volto noto nel panorama della tifoseria del Toro. Quest’ultimo converserà con l’ex calciatore Eraldo Pecci, indimenticato centrocampista e campione d’Italia del Torino nel 1976 ospite d’onore della manifestazione. E’ prevista la diretta in streaming sulla pagina Facebook del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”.
Melfi ricorda Mauro Tartaglia, educatore, amministratore pubblico e animatore civile scomparso nel 2017.
Lo fa attraverso un Memorial, giunto alla quinta edizione, organizzato dal Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”, che quest’anno celebra il proprio trentennale, in collaborazione con l’As Melfi, il Comitato Regionale della Lnd Basilicata e il Settore Giovanile e Scolastico regionale Figc.
L’evento, in programma il 27 e il 28 maggio prossimo, si articola in diversi momenti tra educazione, cultura e sport ed avrà i giovani come protagonisti. Gli stessi ai quali l’educatore melfitano ha dedicato molti anni della sua vita. La manifestazione gode del patrocinio di Regione Basilicata, Provincia di Potenza, Comune di Melfi, Coni Basilicata, Torino Fc, dell’Associazione “Ronca Battista” e Croce Rossa Italiana.