- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Vacanza di lusso in Basilicata, la tendenza del 2021

Facebooktwitterlinkedinmail

Con l’inizio dell’estate e nell’attesa di giornate sempre più piacevoli e calde, sono tanti gli italiani ad aver iniziato a pensare alle vacanze. Se alcuni hanno scelto di prenotare con largo anticipo, per altri è ancora tutto da decidere. Le agenzie viaggi, però, avrebbero evidenziato una tendenza comune tra le persone intenzionate a partire nella primavera/estate 2021, ovvero quella a preferire vacanze extra lusso in posti dotati di ogni confort. Quali sono, allora, le possibilità per fare una vacanza lussuosa in Basilicata?

Noleggiare uno yacht


Fonte: Pixabay

Se si è amanti del mare e si vuole fare una vacanza diversa dal solito, un’opzione decisamente lussuosa potrebbe essere quella di noleggiare uno yacht. Se navigare lontani dalla costa è già di per sé un modo per vivere un’esperienza intima, poiché permette di fare un bagno e prendere il sole lontani dalla folla accalcata sulla spiaggia nei mesi più caldi, farlo in yacht è un modo per rendere questo tipo di esperienza ancora più unica. Se si vuole sperimentare una vacanza di lusso, d’altronde, il giro in yacht è un’opzione da prendere seriamente in considerazione e, non a caso, è stata infatti inserita tra le “Best things in life”, ovvero le cose migliori della vita, all’interno dell’omonimo gioco da casinò, incentrato proprio sul tema lusso. Un’opzione da valutare, soprattutto se si vuole andare al mare.

Dimore storiche

Un modo per vivere appieno una vacanza di lusso in Basilicata, inoltre, è quello di soggiornare all’interno di una dimora storica. Molte di queste si trovano proprio a Matera, una delle più belle città della Basilicata, vincitrice del titolo di Capitale Europea della Cultura nel 2019 e patrimonio dell’Unesco. Se non si è mai visitata Matera e si vuole provare a vivere l’esperienza di una vacanza di lusso proprio in questa città, si potrebbe soggiornare in una residenza storica come l’Antica Torre di Iuso, una dimora risalente al XI secolo. Posizionata nelle vicinanze del Castello di Palombaro Lungo e della Casa Noha e dotata di una splendida vista sulla città, si tratta di una scelta perfetta per una vacanza di lusso, soprattutto se in coppia, vista l’atmosfera intima e romantica dell’intera struttura.

Spa e centri benessere


Fonte: Pixabay

Se si vuole optare per qualcosa di ancor più rilassante, si può scegliere di dedicare qualche giorno al proprio benessere fisico e mentale andando alla ricerca di una lussuosa spa in Basilicata, dove trascorrere qualche giorno di tranquillità. Uno dei migliori hotel con spa di lusso è, ad esempio, il Santavenere, situato a Maratea e dotato anche di un’enorme piscina esterna dove godersi giornate soleggiate in un ambiente più intimo e riservato. Ad avere una bellissima spa è anche il Marinagri Hotel, tra i migliori per il rapporto qualità prezzo. La struttura si affaccia direttamente sul mare e può contare, oltre che su una spa, su tre bar, ristorante, sale banchetti e negozi esclusivi.

Se si vuole fare una vacanza di lusso, insomma, non è necessario andare così lontano: la Basilicata ha tutto ciò di cui c’è bisogno.

Facebooktwitterlinkedinmail