Riapre in via Vena a Matera il mercato coperto di Campagna Amica di Coldiretti, il 24 ottobre evento in piazza San Francesco d’Assisi

19 Ottobre, 2021 09:01 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Venerdì 29 ottobre 2021 riapre a Matera il mercato coperto di Campagna Amica di Coldiretti, dopo che “l’amministrazione comunale ha accolto le istanze dell’organizzazione agricola lucana, in termini di viabilità e parcheggio”. Per illustrare tutte le novità relative alla riattivazione della struttura, è in programma domenica 24 ottobre, alle ore 10,30, una conferenza stampa, in piazza San Francesco, alla quale parteciperanno il sindaco della città, Domenico Bennardi, il presidente provinciale della Coldiretti, Gianfranco Romano e il direttore regionale, Aldo Mattia.

Una grande festa celebrerà la riapertura a Matera del mercato coperto di Campagna Amica di Coldiretti. L’appuntamento è per domenica in piazza San Francesco dove, alle 10 e 30, il sindaco della città, Domenico Bennardi, il presidente provinciale della Coldiretti, Gianfranco Romano, il direttore regionale, Aldo Mattia e il presidente di Agrimercato Basilicata, Mario Rosano, nel corso di un incontro illustreranno le novità legate alla riapertura della struttura di via Vena, ma soprattutto le varie fasi che hanno portato l’amministrazione comunale a superare le difficoltà legate alla viabilità e ai parcheggi, più volte segnalate dall’organizzazione agricola lucana. Per tutta la giornata i consumatori potranno degustare ed acquistare nei diversi stand allestiti all’aperto il meglio dei prodotti agroalimentari lucani e a km zero di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine controllata e garantita . Per allietare la giornata alle 18 e 30 è in programma, sempre in piazza San Francesco, un intrattenimento musicale del gruppo folklroristico “I briganti montesi”.

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.