Punto desk per normazione tecnica volontaria in Basilicata, Camera di commercio della Basilicata e Asset aderiscono a Unicadesk.Camcom.it nuovo portale Unioncamere

27 Ottobre, 2021 11:33 |
Facebooktwitterlinkedinmail

La Camera di commercio della Basilicata e la sua azienda Asset sono da tempo in prima linea sul tema della normazione, che serve alle imprese per essere più competitive, lavorare meglio e rispettare l’ambiente. Attraverso uno dei punti UNICA Desk, gli sportelli di accompagnamento intelligente alla conoscenza delle norme UNI: dalla consultazione all’applicazione, si danno linee guida importanti (anche se non si arriva alla certificazione in base alla norma specifica) e utilissime come strumenti di trasferimento tecnologico alle imprese.

Da oggi l’offerta si arricchisce grazie ad un nuovo portale nazionale, http://unicadesk.camcom.it, che serve proprio a condividere informazioni, materiali e iniziative sulla normazione tecnica volontaria. E’ un servizio gratuito. Lo scopo è quello di facilitare lo sviluppo della consapevolezza delle potenzialità della normazione, per poi farla evolvere in “cultura della normazione” che determini comportamenti orientati alla realizzazione di “un mondo fatto bene”, alla crescita economica, al progresso sociale, all’innovazione per uno sviluppo concretamente sostenibile. Informazione, formazione ed eventi sono le principali sezioni del portale.

Per le informazioni specifiche su UNICA Desk, questa è la pagina del sito della Cciaa della Basilicata: https://www.basilicata.camcom.it/regolazione-del-mercato/prodotti-non-alimentari/unica-desk)

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.