Paolo Patrone nominato Presidente del Forum Italiano dell’Export per la Basilicata

22 Novembre, 2021 13:06 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Paolo Patrone è stato nominato Presidente del Forum Italiano dell’Export, per la Regione Basilicata, dal Presidente Lorenzo Zurino.

“L’Italia, oggi più che mai, ha bisogno di esperienza, competenza, professionalità. I componenti del Forum vengono selezionati con questi criteri, al fine di dare un contributo sostanziale su export, Made in Italy, imprenditorialità, logistica, conoscenza dei mercati internazionali. L’Export di prodotti agricoli dalla Basilicata al primo semestre 2021, secondo il recente rapporto Banca d’Italia, ha raggiunto i 23 milioni di euro con più 3,3 milioni di euro rispetto al primo semestre 2020. A questo si aggiunge l’Export dei prodotti alimentari lucani per 40 milioni di euro con più 14,4 milioni rispetto ai primi sei mesi 2020. Ma le aziende, sopratutto dopo aver vissuto la pandemia, hanno bisogno di interventi mirati e di professionalizzazione, attraverso la figura dell’Export Manager. La scelta di Patrone, dato il suo curriculum, che spazia nei settori nevralgici della nostra economia, va in questa direzione” – E’ quanto dichiarato da Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell’Export.

Paolo Patrone attualmente è Presidente di “Kh Automotive Srl” e del CdA “Patrone e Mongiello SpA”, aziende metalmeccaniche dell’industria automobilistica, che esportano nei principali mercati nel mondo. Attualmente è impegnato anche nel settore dell’ospitalità, dello sport e del vino, con il “Resort Golf”, “Dimora Storica Giorni”e le “Cantine Giorni”. Anche Il vino l’ospitalità sono riferiti al mercato estero.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.