Mostra “Capitani e luoghi di impresa nel ‘900 pugliese” negli Ipogei San Francesco a Matera per progetto “Open Future delle Imprese italiane”

19 Novembre, 2019 15:45 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

La mostra “Capitani e luoghi di impresa nel ‘900 pugliese” sarà protagonista negli Ipogei di San Francesco per il progetto “Open Future delle Imprese italiane” di Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 fino a domenica 25 novembre.

La mostra fotografica a cura dell’architetto Antonio Monte del CNR – ISPC per il recupero e la valorizzazione del patrimonio industriale pugliese è stata ideata e allestita dal Club Imprese per la Cultura di Confindustria Bari-BAT in collaborazione con la Fondazione Vincenzo Casillo.

Negli stessi spazi, l’azienda Planetek Italia, con il Consorzio Costellazione Apulia, presenterà il nuovo triennio 2020-2022 dei “Colloqui di Martina Franca” dal titolo “Mutazioni”.

I Colloqui di Martina Franca sono un evento annuale, nato nel 2014, della durata di due giorni interamente dedicati al confronto su come innovare l’impresa per sviluppare nuovi modelli economici che possano coniugare lo sviluppo socio-economico, la tutela dell’ambiente e il benessere dei cittadini. Ai colloqui partecipano attivamente imprenditori, scienziati e giovani studenti che contribuiscono a creare una diversità di saperi ed esperienze.

Nell’ambito delle iniziative promosse per questa settimana, giovedi 21 novembre, alle ore 16.00 l’architetto Antonio Monte del CNR – ISPC e il professore Vito Albino del Politecnico di Bari dialogheranno su “Storia e visioni dell’impresa”. La storia dell’impresa in Puglia e Basilicata sarà ripercorsa da Monte attraverso il racconto fotografico rappresentato nella mostra e messa a confronto con i futuri trend di sviluppo del territorio illustrati dal professor Albino.

Durante l’incontro interverranno: Ettore Ruggiero che presenterà il progetto ” Make it in Puglia” e Vincenzo Barbieri, presidente di Consorzio Costellazione Apulia, che illustrerà il programma triennale 2020-2022 dei Colloqui di Martina Franca dal titolo “Mutazioni”.

L’evento è organizzato dal Club Imprese per la Cultura di Confindustria Bari BAT e Confindustria Taranto in collaborazione con il Consorzio Costellazione Apulia. Modererà l’evento l’evento il giornalista RAI Michele Peragine.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.