Un progetto di marketing tutto lucano è stato presentato ieri all’edizione barese dello SMAU Business 2013, l’evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie, che si svolge alla Fiera del Levante nel capoluogo pugliese. Dopo il successo all’ultima edizione di Smau 2012 svoltasi a ottobre a Milano, il materano Alessandro Martemucci ha proposto a Bari il workshop formativo dal titolo “Marketing low cost, un modello innovativo di business per le pmi”. Il workshop, inserito nel calendario ufficiale degli eventi Smau 2013, ha fatto conoscere al grande pubblico strumenti innovativi e tecniche operative, anche non convenzionali, di marketing, web marketing e comunicazione “a basso costo” per professionisti, enti e piccole e medie imprese. Nove elementi chiave da ripensare per un modello di business innovativo e low cost da implementare immediatamente e semplicemente. Tante Idee, soluzioni innovative, spunti pratici e strumenti operativi di marketing, web marketing e comunicazione per aziende, enti, associazioni, professionisti con piccoli budget.
“Attraverso 100 semplici idee – afferma Martemucci- suggeriamo alle piccole aziende come muoversi in questo scenario di crisi facendo i conti con budget sempre più ristretti e con consumatori sempre più esigenti ai quali si cerca di offrire prodotti e servizi di qualità a prezzi più competitivi. Marketing Low Cost è nuovo modello di business che mira a recuperare e riutilizzare tutto quello che è già presente in azienda migliorando l’uso della tecnologia, del sistema informativo e di comunicazione aziendale. In questo modo si riesce ad adottare un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi, e grande appeal commerciale”. Il workshop tenuto da Alessandro Martemucci realizzato in collaborazione con AISM (Associazione Italiana Marketing) ha fatto registrare il tutto esaurito nelle prenotazioni.
Feb 08