L’azione del prezzo del bitcoin mostra l’accumulo a lungo termine

24 Settembre, 2021 11:34 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Nell’ultimo anno, c’è stato un cambiamento decisivo nel mercato delle criptovalute dalla speculazione all’adozione. Progetti importanti come Bitcoin, Ethereum e ChainLink hanno visto una crescita costante e organica di utenti, sviluppatori e investitori. Il mercato delle criptovalute sta gradualmente maturando e i progetti di qualità si stanno disaccoppiando dagli speculatori tossici. In particolare, l’analisi sulla catena di Bitcoin e i recenti movimenti dei prezzi indicano che l’era dei “cicli dei prezzi” e dell’intensa volatilità potrebbe finalmente finire. In futuro, l’adozione da parte degli utenti dovrebbe supportare la crescita di Bitcoin più delle speculazioni.

Flusso di approvvigionamento

Nell’ultimo anno, Bitcoin è uscito in modo schiacciante dagli exchange di criptovalute, piuttosto che dagli scambi. Ciò indica un aumento della convinzione a lungo termine degli investitori, poiché possiamo vedere che i proprietari di Bitcoin stanno spostando le loro monete fuori dagli exchange e nelle “celle frigorifere”.

Per l’intera storia di Bitcoin, gli exchange balances hanno sempre aumentato le loro partecipazioni anno dopo anno. Tuttavia, dopo il crollo dovuto al Covid-19 nel marzo 2020, gli exchange balances di Bitcoin sono costantemente diminuiti. Gli exchange balances totali hanno raggiunto un picco di circa 3 milioni di Bitcoin nel marzo 2020 (circa il 17% dell’offerta totale di Bitcoin). Da allora, gli exchange balances di Bitcoin hanno avuto una tendenza al ribasso. Attualmente, gli exchange di criptovaluta detengono collettivamente circa 2,4 milioni di Bitcoin (o il 13% dell’offerta totale di Bitcoin). Il fatto che le persone stiano spostando sempre più Bitcoin fuori dagli exchange indica due cose:

  1. Bitcoin sta guadagnando utilità e sta maturando in un vero asset di valore.
  2. La scarsità di Bitcoin sta cominciando ad avere effetto legittimamente.

Accumulo a lungo termine

Inoltre, il continuo movimento di Bitcoin fuori dagli exchange indica che la narrativa HODL sta diventando più forte. Se credi in Bitcoin, l’ideologia è quella di non vendere mai le tue monete che magari hai acquistato su bitiq e di aspettare invece l’adozione di massa. Evidentemente, questa convinzione è in aumento, poiché possiamo vedere un aumento definitivo dei detentori di lungo termine osservando il movimento delle transazioni Bitcoin.

Dal crollo di maggio, la percentuale di Bitcoin “invecchiati” è aumentata. Ciò significa che delle persone che hanno acquistato Bitcoin durante la precedente corsa a 64 mila dollari, molti sono investitori con convinzione a lungo termine. Nel complesso, questa è un’ottima notizia, poiché riduce l’offerta di liquidi di Bitcoin e riduce la pressione di vendita.

Domanda > Offerta

L’accumulo spot, la convinzione a lungo termine e l’adozione da parte degli utenti stanno creando collettivamente più pressioni di acquisto che di vendita per Bitcoin. Molte persone che hanno acquistato Bitcoin nel 2021 hanno un’elevata preferenza temporale, il che significa che intendono utilizzare Bitcoin come deposito di valore e conservarlo per più anni. Di conseguenza, mi aspetto che l’offerta di cambio diminuisca continuamente, il che inevitabilmente farà aumentare il prezzo nel tempo.

Conclusione

Per concludere, ecco un riassunto di tutto ciò che abbiamo appena esaminato:

  • Nell’ultimo anno, la criptovaluta ha ricevuto un aumento significativo nell’adozione nel mondo reale. Bitcoin, Ethereum e ChainLink continuano a catturare l’uso più reale.
  • Bitcoin sta uscendo in modo sostanziale e continuo dagli exchange.
  • La percentuale di possessori di Bitcoin a lungo termine è in costante aumento.

Nel complesso, sembra che il mercato delle criptovalute sia sano e in crescita. Una buona parte degli investitori in Bitcoin sembra avere una mentalità a lungo termine, mentre la maggior parte della volatilità a breve termine di Bitcoin continua a provenire dai trader con leva finanziaria. Questo accumulo persistente consente alla domanda di Bitcoin di superare continuamente l’offerta. In futuro, mi aspetto che Bitcoin cresca lentamente e costantemente.

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.