Laboratorio “Il bacio dei Sassi” con Antonio Tutela di Cioccolato Bontà per il Choco Italia in tour a Matera: report e foto

23 Ottobre, 2021 20:09 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Nell’ambito dela “Choco Italia in tour” il festival dedicato agli amanti del cibo degli dei e dei dolci allestito in piazza Vittorio Veneto e aperto dalle 10 alle 24 fino a domenica 24 ottobre l’Associazione Italia Eventi ha proposto nel pomeriggio il laboratorio “Il bacio dei Sassi” a cura del maestro pasticciere Antonio Tutela di “Cioccolato Bontà”, azienda dolciaria di Grottaminarda (Avellino).

Le migliori aziende del cioccolato artigianale che partecipano a questa tappa di Choco Italia in tour 2021 arrivano da Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Dalla Campania arrivano confetture e marmellate del Cilento, miele pregiato da Capaccio Paestum, cioccolato (anche alla canapa) da Angri, dall’Irpinia dolci al cioccolato, mostaccioli ripieni, tavolette, scorzette e cremini. Non mancheranno liquori al cioccolato, alle castagne ed alla canapa, accanto alla più classica pasticceria napoletane e ai dolcetti delle feste ed al caffè.

Dalla Puglia arrivano dolci e taralli, ma anche frutta disidratata, frutta secca, castagne e caldarroste, confetture, marmellate e liquori artigianali.

Dalla Basilicata arrivano scorzette al cioccolato, biscotti, taralli ed il famoso vino dolce medievale “Polvere di Ippocrasso”.
Dalla Calabria arrivano un carico di liquirizia di ogni tipo, dolce e grezza, nonché panetti di liquirizia per preparare un dolce liquore alla liquirizia con un’antica ricetta calabrese.

Dalla Sicilia torroni croccanti, cioccolato e praline, cannoli siciliani, cassate e pasta di mandorla, ma anche l’antica ricetta del cioccolato modicano con tavolette e cioccolatini.

La fotogallery dei laboratori al cioccolato (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.