La lucana Edvige Cuccarese nel Comitato Tecnico Scientifico Nazionale dei Gruppi di Ricerca Ecologici

6 Maggio, 2021 07:47 |
Facebooktwitterlinkedinmail

All’ingegnere lucano Edvige Cuccarese è stato affidato l’autorevole incarico come membro del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale dei Gruppi di Ricerca Ecologici.

G.R.E, associazione a carattere nazionale,è presente sin dagli anni Settanta operante in Italia nella tutela dell’ambiente, nella protezione civile e nella conservazione dei beni culturali.
Ingegnere ambientale, Edvige Cuccarese, libero professionista, è anche abilitata all’esercizio della professione di agrotecnico laureato e fa parte del Collegio Interprovinciale di Potenza – Matera. Già presidente G.R.E. di Montalbano Jonico, vanta una lunga e variegata esperienza in campo ambientale, dalla sua tutela alla valorizzazione.
Nella doppia veste di ingegnere civile ed ambientale e di agrotecnico laureato, negli anni si è impegnata in diversi campi della materia, dalla Basilicata al Piemonte, da Roma a Forlì, da Matera a Torino con le sue competenze in studi sui sistemi ambientali integrati. Ha competenze analitiche su caratterizzazioni chimico-fisiche e microbiologiche delle acque ed è esperta in problematiche legate ad essa.
È Formatrice professionista, fattiva nelle tecniche di protezione ambientale per la salvaguardia delle aree naturali e per il monitoraggio e collabora con riviste scientifiche nazionali.
Fanno parte del Comitato Tecnico Scientifico personalità che si sono distinte nel loro ambito. Cuccarese,figura, dunque, meritevole di questo prestigioso compito.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.