Condominio & Sicurezza, convegno Anaci a Matera

11 Ottobre, 2013 08:20 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Le grandi ma anche le piccole città, a differenza di quanto accadeva in passato, si stanno sempre più sviluppando in verticale, composte da tanti edifici che formano condomini e supercondomini.
Questo sviluppo verticale, e quindi la formazione dei condomini, ha fatto si che gli stessi siano attualmente forniti di servizi ed impianti, creando nuove opportunità e situazioni di business, ma anche situazioni  di rischio derivanti dall’uso degli impianti stessi: si pensi a tutti i servizi presenti in un condominio (pulizie, giardinaggio, artigiani di ogni genere) e a tutti gli impianti (ascensori, impianti elettrici, idranti ecc.).
Spesso, ma soprattutto con l’avvento della Legge n.220 del 11/12/2012 (Riforma del Condominio), la gestione dei servizi e degli impianti viene affidata alla figura professionale dell’Amministratore Condominiale: questi, al fine di evitare incidenti di piccola ma anche di grossa entità, dovrebbe prendere tutte le precauzioni e gli adempimenti atti a scongiurare sinistri.
Per approfondire la materia della sicurezza nei condomini, l’ANACI Sede Provinciale di Matera (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) organizza un convegno dal titolo “Condominio & Sicurezza”, che si terrà sabato 12 ottobre 2013 presso la sala convegni della Mediateca Provinciale, in Matera – Piazza V. Veneto, con inizio alle ore 9:30.
Prenderanno parte al convegno, oltre ai dirigenti regionali dell’Anaci, l’Ing. Francesco Burrelli  (Vice Presidente Nazionale ANACI – Vicario), il quale relazionerà sul Certificato Prevenzione Incendi, DPR 151/2011, “Le nuove regole, obblighi e responsabilità dell’amministratore” e sulla Sicurezza Elettrica nel Condominio, spiegando le Leggi, gli Obblighi e responsabilità dell’Amministratore anche in merito all’art.1130 comma 6 – Legge 220/2012 (Riforma del Condominio); l’Ing. Romeo Gallo, Vice Comandante – Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera, il quale spiegherà quelle che sono le attività sanzionatorie e di comportamento per il rilascio ed il rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi. Infine, l’Avv. Gianni Masullo (Presidente Anaci Salerno), parlerà dell’Amministratore di Condominio all’interno della riforma del Codice Civile.
L’incontro è aperto ad amministratori di condominio, ingegneri, tecnici e cittadini condomini che vogliono approfondire il tema della sicurezza in condominio.
Per informazioni contattare il 327-3598706.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.