Cinque step che hanno portato i casinò online ad una autentica rivoluzione

5 Gennaio, 2021 18:47 |
Facebooktwitterlinkedinmail

I casinò online AAMS stanno vivendo una autentica esplosione. Un percorso fatto di tappe che hanno portato ai risultati odierni, che parlano in maniera chiarissima: nel 2020 il gioco online è andato via via crescendo rispetto al betting e ai casinò classici. Un successo determinato dal lockdown, che ha costretto miliardi di persone a stare chiuse in casa cercando sfoghi vari. Così la crescita dei ricavi del gaming online è arrivata al 37% da gennaio a giugno 2020: le performance migliori le hanno registrate i poker sia in modalità torneo sia in modalità cash, il bingo online e i già citati casinò online.

I motivi dietro questo boom sono principalmente due. Il primo è che i casinò online offrono tutti gli stessi vantaggi di quelli terrestri, con modalità comode e flessibili che consentono di giocare direttamente da casa. Un aspetto decisivo in un momento di scarsa o nulla mobilità. Il secondo punto è ancora più importante, legato a doppio filo alla tecnologia: le modalità live e streaming consentono ai giocatori di giocare come se si fosse in presenza, assicurando loro un alto tasso di eccitazione e dopamina, andando così ad aumentare la soddisfazione. Un percorso che oggi coglie i suoi primi frutti e che ha vissuto almeno cinque tappe fondamentali.

Uno dei tratti distintivi dei casinò online è stato l’introduzione delle slot con jackpot progressivi, risalenti al 1997, quando la software house Microgaming, una delle migliori del settore, ha lanciato Cash Splash. Da lì in poi una autentica rivoluzione. Altri due step si sono avuti dal fronte tecnologico: il linguaggio HTML5 e le app per mobile hanno fatto fare un autentico balzo in avanti, dando una svolta sul fronte del gameplay e della fluidità di gioco. Ancora un altro tassello si è aggiunto con l’introduzione dei casinò online live, quelli che danno la possibilità di sfruttare la trasmissione in streaming per mandare in onda dei croupier in carne ed ossa. Ancora una volta è stata Microgaming nel 2006 a lanciare il primissimo baccarat live.

I casinò online, per concludere, hanno poi di recente lanciato i cosiddetti game show, uno dei punti maggiormente apprezzati dell’operatore di casino online LeoVegas. Ma cosa sono i game show? Giochi a metà tra i quiz televisivi e i giochi di società, capaci di portare una ventata di freschezza in un mercato necessario di innovazioni. Come si è visto, quindi, i casinò online dominano il panorama del gambling online e i loro numeri ono destinati a crescere, grazie alle continue innovazioni che li accompagnano.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.