Bando per 28 Borse di Mobilità progetto MO.RE.A.R.T.

10 Ottobre, 2013 07:22 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

La Cna Basilicata assieme ad i suoi partner europei promuove il Bando per  l’assegnazione di 28 Borse di Mobilità nell’ambito del Progetto “MO.RE.A.R.T. – MOsaic REstolation and Artistic Restorers Traininig” percorsi di specializzazione per tecnici ed artisti restauratori del mosaico”.

Obiettivo del progetto è promuovere la crescita professionale e garantire una formazione specializzata e aggiornata dei professionisti del mondo del mosaico disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali ed informali).

Sono disponibili 28 borse di mobilità per soggiorni all’estero della durata di 8 settimane da effettuare in 5 paesi europei: Spagna, Malta, Turchia, Bulgaria e Slovenia.

Tutti i tirocini saranno preceduti da un corso intensivo di Lingua veicolare (Spagnolo o Inglese ) ed oltre a  Percorsi di preparazione pedagogica e culturale, finalizzata ad un proficuo inserimento nella realtà lavorativa di destinazione e sarà supportato per l’intera durata del tirocinio da un tutor di riferimento presso gli enti ospitanti.

Il termine ultimo per la partecipazione al progetto è il 30 novembre 2013.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.cnabasilicata.it  alla sezione News ove è possibile trovare il Bando ed il modulo di partecipazione.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.