Emma Moretti, studentessa materana del Corso di Laurea Magistrale in Physics, ha vinto il concorso nazionale “Più donne nella fisica” dell’Istituto Nazionale Fisica Nucleare, classificandosi al secondo posto per l’area CSN5 – Ricerche Tecnologiche, Interdisciplinari e di Fisica degli Acceleratori.
Il riconoscimento premia il suo eccellente percorso accademico e l’interesse per lo sviluppo di nuove tecnologie di rivelazione e sensoristica avanzata, ambiti di grande rilievo scientifico e tecnologico.
L’Università di Bari si congratula con Emma Moretti per questo importante risultato e per il suo costante impegno, ed esprime orgoglio per averla tra i propri studenti, brillante ambasciatrice della comunità universitaria e delle donne che scelgono di intraprendere percorsi di studio e ricerca nelle discipline STEM.
L’ateo augura alla studentessa materana di proseguire con successo il suo percorso accademico e professionale, contribuendo con entusiasmo all’innovazione scientifica e alla diffusione della cultura della ricerca.

