Riaprono le iscrizioni al Forum dei Giovani di Potenza: aderire è semplice, gratuito e digitale.
Da alcuni giorni è online sul sito del Comune di Potenza il link per iscriversi al Forum dei Giovani di Potenza, lo spazio di partecipazione civica dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni, istituito dal Comune nell’ambito delle Politiche giovanili. La riapertura delle iscrizioni vuole essere un invito concreto a portare idee, energia e attivismo in un luogo in cui i giovani possano incidere sulle scelte che riguardano la città.
Per consentire a tutti la possibilità di accedere, da quest’anno il processo è completamente digitalizzato, non prevede termini di scadenza, oltre che essere aperto anche a giovani non residenti nel comune: fuorisede potentini che studiano o lavorano fuori città, fuorisede provenienti da altri territori che frequentano Potenza per svolgere i propri studi e attività o chiunque volesse supportare, anche a distanza, questo organismo giovanile. L’iscrizione è gratuita e si completa in pochi passaggi, anche da smartphone. “Non serve alcun documento particolare, sono sufficienti entusiasmo, curiosità e voglia di mettersi in gioco. La semplificazione – spiegano dalle Politiche giovanili – risponde all’obiettivo di abbattere le barriere di tempo e di burocrazia e favorire una partecipazione più ampia, inclusiva e rappresentativa delle diverse realtà giovanili.
Iscriversi oggi significa entrare in una comunità di giovani che co-progetta attività, promuove eventi e percorsi condivisi, dialoga con le istituzioni e crea connessioni tra scuole, università, associazioni e Istituzioni”.
Il link per l’iscrizione è https://forms.gle/CUGLnGk7aBWKPt3S8 ed è sempre raggiungibile sul portale istituzionale del Comune di Potenza e sui profili social del Forum dei Giovani di Potenza.
Associazioni giovanili, gruppi informali di giovani e singoli sono invitati ad unirsi e a diffondere la notizia: più voci partecipano, più la città cresce!
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere sulle pagine social del Forum o all’indirizzo e-mail comunicazione.forumpz@gmail.com

