Oscar di Montigny all’auditorium Gervasio per rassegna “Ri-Vedere Matera” di Centodieci: report e foto

5 Dicembre, 2019 20:50 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability and Value Strategy Officer di Banca Mediolanum ospite questa sera all’auditorium Gervasio per il quarto appuntamento firmato Centodieci del palinsesto “Ri-Vedere Matera.
L’evento è stato inserito nel ciclo “Ri-Vedere Matera”, un palinsesto di 9 incontri che Centodieci, la piattaforma culturale di Banca Mediolanum, e il Comune di Matera hanno progettato per valorizzare tradizioni e identità in chiave innovativa e visionaria attraverso percorsi non solo fisici ma anche spirituali e culturali.
Attraverso una rielaborazione fiabesca, Oscar di Montigny ha accompagnato il pubblico alla scoperta di quelle energie sottili che ci abitano e che attraverso le fiabe possono essere tramandate alle generazioni future come un invito alla sublimazione. È un viaggio quello raccontato da di Montigny, il viaggio dell’eroe. Un percorso interiore verso profondità in cui oscure resistenze vengono vinte e resuscitano poteri a lungo dimenticati per essere messi a disposizione della trasfigurazione del mondo. Il viaggio non ha per scopo la conquista, ma la riconquista, non la scoperta ma la riscoperta. L’eroe è il simbolo di quell’immagine divina e redentrice che è nascosta dentro ognuno di noi e che aspetta solo di essere trovata e riportata in vita.
Oscar di Montigny è editorialista, blogger, divulgatore e speaker internazionale, conduttore di trasmissioni radiofoniche e televisive, attivista. È l’autore del bestseller Mondadori ‘Il tempo dei nuovi eroi’. Ha recentemente fondato la start-up innovativa a vocazione sociale Be Your Essence, che nasce con l’obiettivo di diffondere la forza di una economia vissuta per-il-Bene.

I prossimi incontri aperti al pubblico saranno con Massimo Recalcati, Patrizio Paoletti, Michele Placido e Stefano Boeri.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.