Dopo il successo delle prime cinque edizioni l’Associazione Culturale “L’Alternativa”, con il patrocinio culturale di WikiPoesia, organizza la sesta edizione del concorso di poesia “innANZItutto versi in vernacolo e poesia nel borgo”.
Si tratta di un concorso riservato a poeti, professionisti e/o dilettanti, che potranno partecipare con opere poetiche espresse in qualsiasi dialetto d’Italia e con forma e metrica letteraria a scelta.
Il concorso si suddivide in due sezioni:
Sezione A: Poesia edita e inedita, in lingua italiana, a tema determinato: “innANZItutto il coraggio della restanza e la speranza della ritornanza”.
Il concorrente dovrà presentare una singola poesia in lingua italiana (lunghezza massima di 40 versi) che racconti i sentimenti legati ai due fenomeni della restanza e della ritornanza, ovvero il diritto a restare e quello a migrare, nonché la speranza di ritornare nella terra natia.
Sezione B: Poesia edita e inedita, in vernacolo, a tema libero
Il concorrente dovrà presentare una singola poesia in vernacolo a tema libero (lunghezza massima di 40 versi). Sono ammesse poesie scritte in un qualsiasi dialetto italiano purché accompagnate da traduzione in italiano.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 4/8/2024 via mail a: [email protected]
Per reperire il Regolamento e la scheda di adesione al concorso:
internet: http://alternativariformista.altervista.org/
Pagina/profilo Facebook L’Alternativa Riformista
Si allegano la locandina, il regolamento e la scheda di adesione al concorso.
Giu 15