Festa del cioccolato artigianale per il Carnevale 2020 a Matera, premiati Vigile del fuoco Daniele, Principessa unicorno Martina e Spiderman Francesco: report e foto

23 Febbraio, 2020 20:51 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

La festa del cioccolato artigianale, allestita quest’anno in piazza San Francesco a Matera in occasione del Carnevale 2020 ha preso per la gola i bambini vestiti a maschera che hanno partecipato all’iniziativa promossa nella città dei Sassi dall’associazione Karisma Eventi in collaborazione con Dejavu animazione. Una sfida riservata ai bambini vestiti a maschera da 1 a 14 anni. La giuria, composta dalle animatrici di Dejavu, Lucia di Natale,Francesca Casalaspro e Katia Cante, ha assegnato il primo premio, 3 kg di cioccolato al Vigile del fuoco Daniele, il secondo premio, 1 kg di cioccolato alla principessa unicorno Martina e il terzo premio, 500 grammi di cioccolato, a spiderman Francesco.

Resteranno aperti fino al 25 febbraio, martedì grasso di Carnevale, gli stand allestiti nella centralissima Piazza San Francesco a Matera per la “festa del cioccolato” artigianale, inserita nell’ambito degli eventi per il Carnevale 2020 della città dei Sassi e patrocinati dal Comune di Matera. L’iniziativa che doveva concludersi domenica 23 febbraio, andrà avanti fino a martedì 25 febbraio, con gli stand dell’associazione nazionale cioccolatieri “Choco amore” aperti dalle ore 10 fino a tarda notte.
Dopo due anni di assenza il tour gastronomico più famoso d’Italia la festa del cioccolato artigianale è ritornata a deliziare il pubblico di materani e visitatori della città dei Sassi, per un carnevale 2020 tutto al gusto di cacao.
La formula è sempre la stessa ma i prodotti di cioccolato sono sempre più buoni ed innovativi nelle forme, nei gusti e nell’abbinamento proposto dal pool di cioccolatieri provenienti da 14 regioni italiane.
In piazza San Francesco i cioccolatieri di tutta Italia presentano le proprie prelibatezze nelle tipiche ricette regionali, dai gianduiotti piemontesi, al cioccolato calabrese con la mandorla, al cioccolato d Modica famoso nel mondo.
La festa del cioccolato artigianale è tre giorni ricca di emozioni ed esperienze sensoriali dove il vero protagonista è sempre lui, “il buon cioccolato” rigorosamente artigianale. Turisti e cittadini possono apprezzare il meglio della produzione italiana, altamente artigianale, priva di conservanti, grassi idrogenati e zuccheri raffinati. In programma anche il Choco Lab e il Choco Play.

Michele Capolupo

La fotogallery della festa del cioccolato a Matera (foto www.sassilive.it)

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.