Dantedì al Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera per celebrare la prima giornata dedicata a Dante

25 Marzo, 2020 13:11 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Prima edizione della giornata dedicata a Dante vissuta insieme anche se a distanza: anche a Matera la scuola non si ferma.

Mercoledì 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra per la prima volta il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo. Il Ministero dell’Istruzione ha invitato docenti e studenti a leggere passi tratti dalle opere del poeta fiorentino durante le lezioni a distanza.
Proprio in questo momento di smarrimento e di grande incertezza, la nostra comunità scolastica si unisce sotto il segno della cultura e della sua condivisione: per questo gli alunni e i docenti del Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera, durante le lezioni previste per oggi, con gli strumenti a disposizione della didattica a distanza, hanno letto insieme e realizzato alcuni contributi multimediali che saranno mostrati attraverso i canali social della scuola.
Una classe virtuale, separata nello spazio, ma con un cuore pulsante che vive nella volontà di continuare a studiare insieme, a ridere insieme, a crescere insieme: la scuola non si ferma!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.