Stand up comedy con Luca Ravenna al Concept Lunatic Bistrot di Bernalda

21 Gennaio, 2020 08:22 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Messaggio promozionale – Venerdì 31 gennaio 2019 alle ore 21,30 al Concept Lunatic Bistrot di Bernalda è in programma il primo degli appuntamenti della rassegna di cabaret “Stand up comedy” con la partecipazione dell’attore Luca Ravenna.

Il Concept Bistrot di Bernalda è location suggestiva e innovativa che sta già facendo strada tra i migliori contenitori culturali e templi enogastronomici del Sud.

Il venerdì è da ridere a Bernalda. Per la prima volta arriva nella virtuosa cittadina di Bernalda e nella suggestiva location del concept bistrot la comicità di alto livello. Attori che hanno calcato palchi come “The comedy central” di Sky Italia saranno protagonisti della cena spettacolo nel bistrot lucano.
Un po’ come nelle città d’altri tempi nei club di prestigio, i comici daranno vita ad uno spettacolo esilarante e di riflessione sui tempi moderni.
A Bernalda l’unica data in Basilicata. Sarà Luca Ravenna ad inaugurare Let’s comedy, la prima rassegna itinerante di stand up comedy al Sud Italia. Ideata ed organizzata da Rocketta Booking, in collaborazione con Aguilar, società di produzione che si occupa della diffusione e della promozione della stand up comedy in Italia e a livello internazionale, il circuito interesserà Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. L’appuntamento per l’unica data in Basilicata è per venerdì 31 gennaio al Concept – Lunatic Bistrot di Bernalda.
Quattro i comici coinvolti che porteranno i loro spettacoli al Sud Italia e nove le location che da gennaio ad aprile 2020 li ospiteranno. Insieme a lui Saverio Raimondo, Velia Lalli e Michela Giraud.
Nata negli Stati Uniti, il fenomeno della stand up comedy sta sviluppandosi sempre di più anche in Italia, rompendo gli schemi della comicità tradizionale. Diversa dal cabaret come lo abbiamo sempre inteso: il comico è in piedi sul palco, il microfono è l’unico strumento di scena, rompe la quarta parete e interagisce col pubblico, in un monologo che racconta storie personali e momenti di vita quotidiana, utilizzando un linguaggio diretto, a volte spregiudicato, che diverte ma che non manca di spunti di riflessione.
Luca Ravenna nasce a Milano nel 1987. Dal 2006 si trasferisce a Roma. È diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Vive a Roma e lavora a Milano, un mix straordinario. Più di ogni altra cosa ama fare colazione, giocare a tennis e fumare sigarette. Ha partecipato a due edizioni di Stand Up Comedy e a tre di CCN su Comedy Central. Scrive per la televisione, ha lavorato a Quelli che il calcio… (Rai2) e collabora con il collettivo The Pills. Il suo one man show di stand up comedy si chiama “In the Ghetto”.

Ecco il calendario dei venerdì da ridere del concept organizzato in collaborazione con l’agenzia “Let’s Comedy. Stand up itinerante” e l’associazione “La Mela di Odessa”:

Luca Ravenna – venerdì 31 gennaio
Saverio Raimondo – venerdi 21 febbraio
Velia Lalli – venerdì 20 marzo
Michela Giraud – venerdì 24 aprile

Una serata all’insegna del buon gusto e del buon umore.

Altre info su facebook.com/conceptlunaticbistrot

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.