Disponibile sulle piattaforme digitali “musica e poesia”, nuovo singolo dell’artista reggae lucano Mancio, nome d’arte di Vito Mancini.
“Musica e poesia” è un brano che ci porta indietro nel tempo, dalle sonorità che ricorda molto lo stile Disco Dance anni 90.
La canzone, scritta da Vito Mancini in arte Mancio, è composta da liriche melodiche ispirata alla Disco Music e lancia messaggi positivi.
Mancio racconta le sue emozioni per la musica e di come, nonostante la vita di tutti i giorni, le esperienze e le delusioni, non ha perso la voglia di cantare per tutti e per se stesso.
Insieme al maestro tenore Gianni Mazzone della scuola di canto “Cantomania” di Ruvo di Puglia l’artista materano ha lavorato alla parte tecnica e vocale coinvolgendo 4 allieve della scuola scelte come coriste: Antonietta Pellegino, Serena Mazzone, Sonia Berardi e Adriana Petrone.
L’arrangiamento è stato affidato a Franco Riscetti di Napoli.
L’idea musicale è di William Mastrocola di Taranto.
Il brano è stato registrato presso Labsonic Recording studio di Francesco Altieri a Matera.
Il videoclip prodotto e montato da “Videoediting” di Pasquale Castello, è stato ideato e diretto da Giorgio Sanrocco in arte Split e coreografato da Valentina Recchia in arte “Flying Angel”.
E’ stato girato in due diverse location: “Touchdown Bowling” a Metaponto e “Discoteca Club 26” a Gravina in Puglia con scene ben studiate, particolari e professionali.
L’artista è presente sui social Facebook e Instagram.
Michele Capolupo