Il panorama mozzafiato dei Sassi di Matera ripresi dal Belvedere, il complesso rupestre di Santa Maria de Idris, la diga di San Giuliano, i campi di grano, prodotto della terra che rappresenta per antonomasia la nostra tradizione contadina e alimentare. Sono i siti scelti dal regista Geo Coretti della società di produzioni cinematografiche Blu Video per ambientare “La città pulita”, il nuovo brano scritto e interpretato dal sing jay materano Bobo Sind.
Dopo aver esaltato nel 2009 le qualità della mamma il cantante innamorato della musica reggae in questo brano dalle sonorità estive sogna una città pulita, quella che dovrebbero sognare anche tutti i cittadini che vivono a Matera. Il brano ha un testo semplice, che rispecchia la sensibilità di Bobo Sind. “Questo è il sound della città pulita, dove il sole ci riscalda la vita e da sempre la solita domanda…decide bene o no chi comanda…” E’ questo il ritornello del brano che denuncia gli effetti devastanti su Madre Natura provocati da chi la deturpa senza preoccuparsi del futuro. Matera fa da fondale in diversi momenti della canzone grazie al videoclip prodotto da Blu Video srl produzioni cinematografiche con la regia di Geo Coretti, la fotografia di Tony Notarangelo e l’editing di Uccio Mastrosabato. Il brano è stato mixato a Matera da Angelo Cannarile nello studio Studio Strada Recording.
Michele Capolupo
bravo bobo e bello il video!!
Bobo Sind potrebbe osare di più, è un bravo artista, il video è inguardabile e si vede che è fatto da “professionisti” incompetenti…
Il video a me piace un sacco invece! è bello e fatto bene! Bravo Bobo e bravi tutti!!