Il 18 ottobre a Matera concerto con il chitarrista Antonello Fiamma e Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Marco Vlasak per rassegna “Stili a confronto”

17 Ottobre, 2021 11:55 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Lunedì 18 ottobre 2021 alle 20.30 nell’Auditorium Gervasio di Matera è in programma il concerto con il chitarrista Antonello Fiamma e Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Marco Vlasak per rassegna “Stili a confronto” .

Visto il successo registrato lo scorso anno, torna l’evento “Stili a confronto”. Appuntamento lunedì 18 ottobre 2021 alle 20.30 nell’Auditorium Gervasio di Matera. Il progetto a cura dell’Orchestra della Magna Grecia e Matera in musica e Basilicata circuito musicale, in collaborazione con Regione Basilicata, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, Comune di Matera, Ministero della Cultura, come da titolo pone di fronte generi musicali differenti che trovano, comunque, punti d’incontro.

E’ proprio questo confronto che rende interessante, ogni volta, il concerto che non mancherà di suscitare come sempre emozioni straordinarie. Protagonisti di “Stili a confronto” il chitarrista Antonello Fiamma, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Marco Vlasak. Ingresso, 5euro.

Fra i brani in programma: Quiet city (Copland), Cantus in memoriam di B. Britten (A. Part), Suite per archi (J. Rutter). I trenta elementi d’orchestra dell’OMG diretta da Vlasak eseguiranno, inoltre, brani originali scritti da Fiamma: Revolution, From the beginning, Reksmai e We made it.

Info e biglietti: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti De Marco 13 – Matera (Tel. 0835.1973420, 392.9199743); Cartoleria Montemurro, via delle Beccherie 69 – Matera (Tel. 0835.333411)

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.