Gaze of Lisa presenta il videoclip del singolo “Esistenza diversa”

6 Gennaio, 2016 10:37 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Si chiama “Esistenza diversa” ed è il nuovo singolo della rock band materana Gaze of Lisa. Il videclip girato nella città dei Sassi è disponibile su youtube dal 2 gennaio 2016.

L’ispirazione che ha portato alla scrittura del brano è arrivata durante una normale camminata in sovrappensiero. Tale situazione è stata riproposta nella sceneggiatura del videoclip.
Musicalmente presenta un misto di sonorità funky ed elettroniche e ci sono influenze di gruppi come Kasabian, The Kolors e Subsonica.
Il testo parla dell’ insoddisfazione dell’uomo in tutti i suoi aspetti, che si traduce nel non essere appagati da ciò che si fa, nonostante i continui cambiamenti atti alla ricerca di un’esistenza diversa, nonché migliore.

Clicca qui per guardare il videoclip di “Esistenza diversa”

Biografia Gaze of Lisa

I “Gaze of Lisa” sono una rock band di Matera nata nel 2012.
Il nome è ispirato alla canzone dei Panic At The Disco “The Ballad of Mona Lisa” e dall’immagine a cui il quadro del Da Vinci conduce.

I componenti sono: Alessandro Malcangi (voce, tastiere, fiati), Carmelo Fascella (chitarra), Damiano Niglio (basso), Pierdomenico Niglio (batteria).

Nel Novembre del 2013, la band viene nominata responsabile musicale dell’Associazione Culturale “La Scaletta” di Matera.
Nel gennaio 2014, con 4 brani inediti la band decide di impegnarsi nell’incisione di un EP . Il disco vede diversi generi dall’Alternative Rock, al Neoprogressive, dal Rock Elettronico e al Symphonic Rock.
Nel inverno 2014 collaborano con un due materano di musica elettronica “P&P”.
Nella primavera 2014 partecipano con successo alle selezioni regionali del “Festival Estivo” di Piombino e il 19 Luglio vincono il secondo posto assoluto , classificandosi come prima band.
Il 21 agosto 2014 partecipano al concorso “Frequenze Mediterranee” di Miglionico.
Dal 23 al 30 agosto 2014 partecipano ai seminari musicali organizzati dal “Music Village”. Il 16 ottobre 2014 esce il primo EP dal titolo “GAZE OF LISA EP”.
Il 19 Ottobre 2014, dopo aver superato le selezioni online, partecipano al “Festival di Ghedi” esibendosi nel locale “L’ Asino d’oro” di Roma, davanti ad importanti personaggi del mondo musicale italiano, tra i quali il chitarrista Luca Colombo.
Dal 2 al 6 Gennaio 2015 tornano in studio per la registrazione del secondo ep, che presenta 3 brani dal testo in italiano. Aumentano le influenze elettroniche, dubstep e funky.
Il 15 Gennaio 2015 la band si esibisce nel locale “Legend Club” di Milano durante lo svolgimento dell’ “Emergenza Festival”, dove esegue l’ intero primo EP.
Il 24 Aprile 2015 esce su Youtube il loro videoclip del loro riarrangiamento di “Take Me To Church” di Hozier.
Il 6 Giugno 2015 partecipano al “Live Performance Workshop” tenuto dal produttore e artist developer Kenneth M. Lewis.
Durante il periodo estivo la band si è esibita in diverse performance live: il 24 Luglio presso il Pink Blue Bar a Matera, il 31 Luglio presso il pub Studio37 ad Oppido Lucano, il 1 Agosto al Festival di Radio Activity a Garaguso, il 5 Agosto al “Peppino Impastato Festival” a San Gervasio e il 28 Agosto presso il Terra Satis di Lagopesole.
Il 16 Dicembre ottengono il primo posto al concorso “Matera InCanto” organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione al Conservatorio E. R. Duni di Matera. Tale riconoscimento porta il loro brano “Matera Isola Felice” a rappresentare Matera nel 2019.
Il 2 Gennaio 2016 pubblicano su YouTube l’ inedito “Esistenza Diversa”, il cui video è girato interamente per le strade di Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.