Festival di Sanremo 2021, Amadeus completa il cast con Serena Rossi e Simona Ventura

23 Febbraio, 2021 20:32 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Serena Rossi e Simona Ventura affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo. Entrambe saliranno sul palco dell’Ariston in diversi momenti della serata finale di sabato 6 marzo. Si sta dunque chiudendo il cerchio sulle donne protagoniste della manifestazione: dopo il forfait di Naomi Campbell, causato dalle severe misure Usa per arginare la pandemia e che ha impedito all’ex top model di essere presente, gli autori e il conduttore sono al lavoro per riarmonizzare il cast e trovare la quadra in un difficile gioco di incastri.

Per entrambe è un ritorno sul palco del Festival: Simona Ventura aveva condotto come l’edizione del 2004. Serena Rossi, appena incoronata ‘regina’ degli ascolti grazie al grande successo della fiction Mina Settembre, andato in onda su Rai1 ha delle notevoli doti canore: niente di improbabile che la sua performance sul palco punti a stupire con la voce il pubblico a casa.
L’attrice, infatti, aveva già cantato sul palco dell’Ariston nel 2018 per il duetto con Renzo Rubino sulle note del brano Custodire. Serena Rossi è stata poi a Sanremo anche l’anno successivo, regalando un brivido al pubblico con l’interpretazione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, alla quale ha dato il volto nella fiction Io sono Mia. E presto sarà di nuovo su Rai 1 nel ruolo di conduttrice con La canzone segreta, cinque prime serate all’insegna dell’emotainment. Simona Ventura è attesa invece su Rai 2 dal 7 aprile con il nuovissimo Game of games.

Confermata anche la presenza di Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta alla pandemia con il volto segnato dalla mascherina, forse all’Ariston già martedì. E, sempre in quota ospiti, la partecipazione dei Negramaro e Alessandra Amoroso.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.