Farelive HD Label presenta il cd “Orpahn’s Return” di Pat Girondi & The Orphan’s Dream Band

30 Ottobre, 2020 20:50 |
Facebooktwitterlinkedinmail

A cinque anni di distanza dal precedente album “Orphan’s Cure” ritorna Pat Girondi, cantautore italo-americano, per questa nuova produzione Appulo-Lucana dell’etichetta materana “Farelive”.

Dopo oltre un anno di scelta e preparazione dei brani il nostro Enzo Matera, chitarrista eterogeneo, ha tirato fuori dal cilindro della creatività musicale ben 16 pezzi di caratura internazionale. Arrangiati insieme a Marco Abbattista, bassista stabile della Orphan’s Dream Band, sono stati affrontati musicalmente tutti i temi dei testi di Pat Girondi incentrati, come i precedenti Cd, sulla personale battaglia alla cura delle malattie rare ed in particolare della Talassemia.

Registrato in Febbraio 2019 presso Music Suite in Sammichele di Bari ha visto come completamento della base ritmica Michele Ciccimarra alla batteria e Giuliano Scavetta alle tastiere. Agli assoli di Enzo Matera si sono aggiunti i cameo di Nanni Teot alle trombe, di Giuseppe Lapiscopia al sax e di Mino Lionetti all’armonica.

Tutto il lavoro di Registrazione, Missaggio e Finalizzazione è stato curato da Eustacchio Montemurro con le fasi di Editing condotte presso Audionova in Matera.

Ad arricchire la qualità artistica di questa 36ª produzione Farelive il tocco grafico di Peppino Barberio di Phibrilla e la scultura in copertina dell’artista americana Megan Euker raffigurante la fisionomia tipica di Pat Girondi.

L’album è disponibile in anteprima su tutte le migliori piattaforme digitali, anche in alta definizione, e sarà presentato nel formato Cd per Natale 2020.
Tutti i link relativi all’ascolto di questo interessantissimo e potente lavoro pop-rock possono essere raggiunti sul sito Farelive al link: www.farelive.com

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.