Dua Lipa in vacanza tra Marina di Pisticci e Sassi di Matera: lavori in corso per video colonna sonora 25° film di James Bond?

8 Marzo, 2019 16:37 |
Facebooktwitterlinkedinmail

In estate ha scalato le classifiche di tutto il mondo con One Kiss, il successo planetario in cui è protagonista insieme al dj produttore Calvin Harris. Nella prossima estate la stella della musica mondiale Dua Lipa potrebbe sbarcare anche nella città dei Sassi, capitale europea della cultura 2019. Rumors ed indiscrezioni delle ultime ore indicano l’arrivo nella prossima estate per una vacanza esplorativa della cantautrice e modella londinese Dua Lipa, una delle artiste più amate e popolari della musica mondiale. Per Dua Lipa si lavora per organizzare un soggiorno pugliese a Savelletri, in Valle d’Itria, e a seguire il trasferimento in provincia di Matera, p rima all’interno di un resort turistico balneare di Marina di Pisticci e poi nei Sassi di Matera. Secondo quanto si è appreso Dua Lipa sarebbe stata contattata per girare il videoclip del brano che rappresenterà la colonna sonora del nuovo Bond 25. Da tempo la star è indicata dai rumors come la voce più idonea per la nuova colonna sonora di Bond25, nome provvisorio del film e la stessa cantante ha dichiarato che non vedrebbe l’ora di cominciare questa nuova esperienza professionale.
Ricordiamo che la nuova produzione cinematografica americana dedicata alla saga del 25* James Bond sarà girata tra la fine di agosto e ed il mese di settembre tra le set locations dei Sassi di Matera (Terrazza Ulmo, piazzale antistante la chiesa rupreste della Madonna de Idris, Palazzo Lanfranchi, Piazza Duomo, Sexantio) e Marina di Pisticci (Riva dei Ginepri-Porto degli Argonauti).

Tra le scene del copione sono previsti vari inseguimenti in auto di lusso tra i tetti delle abitazioni presenti nei Sassi di Matera, incontri in chiese rupestri dove Bond incontrerà il suo successore della prossima serie, una sorta di passaggio delle consegne ed investitura che grazie al suo ruolo di agente segreto al servizio della regina dovrà evitare un conflitto mondiale proprio grazie a Matera ritenuta ombelico del mondo al centro del mediterraneo e un finale da meritato relax con la sua Bond girl nella più glamour e selvaggia spiaggia di Marina di Pisticci a sorsi di Martini Vesper.
Nei primi giorni di aprile è attesa la conferenza stampa ai Pinewood Studios in cui la produzione farà chiarezza su alcuni aspetti della nuova produzione, visto che da giorni si registra un silenzio stampa per motivi di riservatezza ed evitare inutili pressioni sui vari set scelti, tenuto conto della difficoltà di trovare posti letti in alberghi di Matera nel periodo indicato tra agosto e settembre, ad oggi interamente bookeed. In questa conferenza stampa sarà svelato anche  certezza il nome del film che non sarà più Shetterhand come si ipotizzava dopo il chiarimento da parte di Barbara Brucoli su un biglietto da visita autografato ad un fans. Tra le ipotesi sul nome del film si accredita sempre di più la voce di “The Mater Spy”.

Michele Capolupo

Segue la biografia di Dua Lipa

Dua Lipa, nata a Londra, 22 agosto 1995, è una cantautrice e modella britannica di origini albanesi-kosovare.

La sua carriera musicale iniziò all’età di 14 anni, quando ha iniziato a creare cover di canzoni su YouTube. Nel 2015 firma con la Warner Music Group e poco dopo rilascia il suo primo singolo. Nel dicembre 2016, un documentario su Lipa è stato commissionato dal magazine The Fader, intitolato See in Blue Nel gennaio 2017, Lipa ha vinto il premio EBBA Public Choice Award. Il suo omonimo album è quello del suo debutto, rilasciato il 2 giugno 2017. L’album ha dato vita a sette singoli, di cui due nella top-10 singoli UK, Be The One e IDGAF, e uno primo in classifica singoli UK, New Rules, che ha anche raggiunto la sesta posizione negli Stati Uniti. In aprile, pubblica One Kiss, in collaborazione con il DJ Calvin Harris, raggiungendo il primo posto nella classifica singoli britannica. Si è aggiudicata numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Grammy, vinti entrambi nel 2019 per il singolo Electricty e come miglior artista esordiente.

Nata a Londra da genitori albanesi originari del Kosovo, che avevano lasciato Pristina negli anni ’90 per trasferirsi nel quartiere londinese di Hampstead. Durante l’infanzia ha frequentato part-time la Sylvia Young Theatre School, prima di trasferirsi in Kosovo con la sua famiglia nel 2006, dove poi frequenta la scuola privata Mileniumi i Tretë di Pristina.

All’età di 14 anni, ha iniziato a pubblicare cover di canzoni dei suoi artisti preferiti come P!nk, Nelly Furtado e Christina Aguilera su YouTube. Un anno dopo, nel 2010, si è ritrasferita a Londra insieme ad un’amica di famiglia, con l’intenzione di diventare una cantante. Qui studia alla Parliament Hill School e torna a frequentare la Sylvia Young Theatre School il sabato. In seguito ha iniziato a lavorare anche come modella e nel 2013 è apparsa in una pubblicità per X Factor.

Lipa è cresciuta ascoltando il padre, Dukagijn Lipa cantante anche lui. La particolarità del suo nome, che significa “amore” in albanese, è stata motivo di disagio durante la giovinezza di Lipa. Crescendo, ha iniziato ad accettarlo anche perché, alla fine, ha eliminato la necessità di adottarne uno d’arte.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.