Dopo il grande successo del dj set di Mario “Get Far” Fargetta nell’edizione 2024 Ginosa Marina è stata confermata tra le le tappe del Vertical Summer Tour 2025, giunto alla 13^ edizione.
Venerdì 15 e sabato 16 agosto la tappa di Ginosa Marina sarà impreziosita dalla presenza di un altro storico componente del “Deejay Time”, il dj romano Giorgio Prezioso.
Di seguito i particolari di Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2025.
Anche quest’anno Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia: dopo Bibione, ecco Cattolica, Civitanova Marche, Marina di Massa, Terracina, San Salvo, Ginosa Marina, Sciacca, San Vito Lo Capo.
Nove tappe, nove spiagge e ospiti in ogni location i talent di Radio Deejay e Radio m2o.
Le tappe del Vercal Summer Tour
– 12 e 13 luglio a Bibione (VE) con i Vitiello
– 19 e 20 luglio a Cattolica (RM) con Rudy Zerbi
– 26 e 27 luglio a Civitanova Marche (MC) con Valentina Ricci
– 2 e 3 agosto a Marina di Massa (MS) con Walter Pizzulli
– 9 e 10 agosto a Terracina (LT) con Mario Fargetta
– 12 e 13 agosto a San Salvo (CH) con Molella
– 15 e 16 agosto a Ginosa Marina (TA) con Giorgio Prezioso
– 19 e 20 agosto a Sciacca (AG) con Mario Fargetta
– 22, 23 e 24 agosto a San Vito Lo Capo (TP) con Giorgio Prezioso
Nel corso di tutte le tappe, come da tradizione, Vertical Summer Tour propone le ospitate dei talent di Radio Deejay, media partner dell’evento, troverete i Vitiello, Rudy Zerbi, Valentina Ricci, Pizzulli, Fargetta, Molella, e Prezioso.
Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di oltre 3.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.
Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia (e in acqua) ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.
Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina (10-13), con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym, per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione (come in un vero villaggio turistico!), con giochi a premi, lezioni di ballo e molto altro.
Il pomeriggio (15-19) si accende poi con tutti i tornei sportivi, conservando tuttavia tantissime attività adatte ad ogni target e generazione.
Tutte le info su: verticaltour.it
Biografia di Giorgio Prezioso
Giorgio Prezioso, nato a Roma il 23 febbraio 1971, è un disc jockey e produttore discografico italiano.
La sua carriera iniziò nel 1987 all’età di 16 anni, affiancato dal fratello Andrea (di 3 anni e mezzo più grande), che collaborava con Jovanotti alla discoteca Veleno di Roma. Nel 1991, dopo aver vinto la Walky Cup (una competizione per DJ) all’Aquafan di Riccione in coppia con Antonello Aprea, Prezioso venne assunto a Radio Deejay. Nel 1999, assieme al fratello e al cantante Marvin (conosciuto 4 anni prima), con i quali aveva prodotto vari brani sperimentali, diede vita al gruppo Prezioso feat. Marvin, che in breve tempo ottenne un vasto successo non solo in Italia partecipando anche al programma d’intrattenimento musicale estivo Festivalbar, ma anche in Europa. Verso la fine del 2006 forma con DJ Libex il duo Giorgio Prezioso & Libex. A giugno del 2014 con Ninni Angemi forma il duo Angemi & Prezioso ed entrano a far parte della Revealed Recordings, la nota casa discografica del DJ olandese Hardwell pubblicando il loro primo singolo Brakeless.
Famosa fu la sua partecipazione come tecnico e co-conduttore insieme a Mario Fargetta dei due programmi di punta della fascia oraria pomeridiana di Radio Deejay, il Deejay Time e la Deejay Parade, condotti da Albertino; sempre per Radio Deejay cura e remixa le varie compilation del programma Deejay Parade insieme a Mario Fargetta.
Dal 2007 ha condotto su m2o la trasmissione radiofonica Prezioso in Action e su Radio Deejay il programma Disco Ball. Durante il 2008 ha collaborato al programma televisivo Blister – Pillole dal web, trasmesso su All Music.
Dal 2019 collabora con la nuova Radio m2o diretta da Albertino nei programmi Deejay Time e Deejay Time in the mix.