Craco protagonista nel videoclip di “Paradise ft. Dermot Kennedy” dei Meduza con le immagini di Vincenzo Sidonio e Aldo Amati

31 Ottobre, 2020 10:25 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Le immagini di Craco girate da due videomakers lucani, il ferrandinese Vincenzo Sidonio e  il pomaricano Aldo Amati, protagoniste nel videoclip di Paradise featuring Dermot Kennedy, il quarto singolo dei Meduza, gruppo EDM italiano rivelazione del 2019 composto dai tre producer Simon de Jano, Luca de Gregorio e Mattia Vitale.

Le riprese sono state girate nell’area del paese fantasma di Craco ed è già virale su Youtube con 500 mila visualizzazioni in poche ore. Una grande visibilità per uno dei paesi più suggestivi della provincia di Matera.

Con il primo singolo “Piece of Your Heart”, grande successo lanciato sulla nuova radio M2o dal dj e direttore artistico Albertino, i Meduza sono entrati nella speciale “Hall of fame” della radio dance del gruppo Gedi come “Track of the year” del 2019.

Simon de Jano e Luca de Gregorio sono diplomati al conservatorio di Milano, in organo e in musica elettronica, Mattia Vitale invece è un dj. Nascono come produttori iniziando a fare i primi dischi nel 2002, usandoli solo come esperimenti, fino a quando non iniziano a lavorare a Londra con la Universal UK.

Sono noti per il loro singolo del 2019 Piece of Your Heart, una collaborazione con il trio di produzione inglese Goodboys. Raggiunge la seconda posizione della UK Singles Chart e il 20 novembre 2019 viene nominato ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance”.

Nel 2019 hanno pubblicato la canzone Lose Control in collaborazione con Becky Hill e i Goodboys.

Nel 2020 hanno pubblicato la canzone Born to Love in collaborazione con Shells e a seguire Paradise con il featuring di Dermot Kennedy, brano per il quale è stata scelta Craco come location per girare il videoclip.

Michele Capolupo

Le produzioni di Meduza

Singoli
2019 – Piece of Your Heart (feat. Goodboys)
2019 – Lose Control (con Becky Hill e Goodboys)
2020 – Born to Love (feat. Shells)
2020 – Paradise (feat. Dermot Kennedy)

Remix
2018 – Friendry Fires – Heaven Let Me In
2019 – Ferreck Dawn – In My Arms
2019 – MK – Body 2 Body
2019 – Ritual – Using
2019 – R Plus e Dido – My Boy
2020 – Dermot Kennedy – Power Over Me
2020 – Lifelike e Kris Menace – Discopolis 2.0
2020 – John Legend – Wild

Inediti
2020 – Head Rush

Clicca sul player per guardare il video di Paradise featuring Dermot Kennedy realizzato dal gruppo dance Meduza



Nella fotogallery un’immagine del videoclip e i due videomakers lucani Aldo Amati e Vincenzo Sidonio

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.