Martedì 7 aprile 2026 alle ore 18 nella Chiesa Sconsacrata di Santa Maria de Armenis in via San Francesco da Paola Vecchio nei Sassi di Matera, nell’ambito della mostra “Metamorphosis in Art: due sguardi in trasformazione” è in programma la presentazione del libro “Come in un film”, Altrimedia Edizioni, di Anna Giammetta, un viaggio nell’Italia ispirato al cinema, capace di evocare atmosfere, emozioni e paesaggi attraverso una narrazione coinvolgente e visiva.
A dialogare con l’autrice sarà Antonio Andrisani, regista e sceneggiatore, che arricchirà l’incontro con il suo punto di vista cinematografico, creando un confronto dinamico tra parola scritta e immagine in movimento.
L’iniziativa propone un dialogo tra due forme espressive capaci di influenzare e reinterpretare la realtà, mettendo in luce come lo sguardo artistico e quello cinematografico possano contribuire a guardare il mondo con occhi diversi.
L’evento si svolgerà all’interno della mostra “Metamorphosis in art, due sguardi in trasformazione” che espone le opere degli artisti Lucyna Ewa Czub e Tommaso Rosa visitabile fino al 7 aprile 2026 tutti i giorni dalle 10 alle 21.
Un luogo di grande valore storico e culturale, tra l’altro, sede dei cimeli del Carro della Madonna della Bruna. Un contesto che contribuirà a rendere l’esperienza ancora più suggestiva.
L’iniziativa è realizzata con il supporto di partner istituzionali e culturali del territorio, a testimonianza dell’importanza di promuovere momenti di confronto e crescita artistica.
Ingresso libero.

