Presentato nel pomeriggio nell’open space di APT Basilicata a Matera il libro “Le fatiche di Eva. Cronache di sopravvivenza in un mondo di parità promessa ma non ancora realizzata” di Paola Mascaro.
L’evento è stato organizzato dalla Piccola Industria di Confindustria Basilicata, in collaborazione con l’associazione Valore D.
All’incontro con l’autrice hanno partecipato all’incontro la presidente della Piccola Industria di Confindustria Basilicata, Margherita Perretti e la vicepresidente di Valore D, Laura Tosto, in un dialogo coordinato dalla giornalista Antonella Losignore.
Nel libro, l’autrice parte dalla premessa di una parità incompiuta e – attraverso pagine di vita vissuta, narrazioni, dialoghi, ricordi ed esperienze che accompagnano studi, statistiche e ricerche sul divario di genere – dimostra quanto ci sia ancora da fare per rimuovere discriminazioni e stereotipi nel contesto economico, sociale e culturale. Ma soprattutto, l’autrice cerca di individuare idee e spunti per “aprire nuove possibilità”, suggerendo politiche inclusive, interventi educativi, valorizzazione delle competenze femminili. Una priorità che deve interessare tutti e non solo le donne.
La fotogallery della presentazione del libro (foto www.SassiLive.it)





