Il 30 ottobre Alessandro Falanga presenta il libro “Bolidi” a Barile

26 Ottobre, 2021 08:50 |
Facebooktwitterlinkedinmail

 

Sabato 30 ottobre 2021, alle ore 18, 30 nell’Auditorium Pier Paolo Pasolini a Barile sarà presentato il libro “Bolidi” di Alessandro Falanga, Villani Editore, 2021.
Condurrà la serata Salvatore Malvasi, Presidente dell’Associazione RestArt.

Interverranno: Antonio Murano, Sindaco di Barile, Franco Villani, Editore, Bruno Falanga, musicista. Sarà presente l’autore.

Bolidi è un omaggio a colui che più di tutti mi ha ispirato e che ha allietato diverse giornate sin dalla mia adolescenza: Stephen King. Il nome della raccolta si ispira, infatti, a una scena di Misery il romanzo thriller dello scrittore di Portland. Protagonista del romanzo è un famoso scrittore di nome Paul che, preso dall’euforia (e dall’alcool) per aver terminato quello che considera un capolavoro, perde il controllo della sua auto ritrovandosi tra le grinfie di Annie che lo accoglie in casa curandone le ferite e proclamandosi sua accanita lettrice. Successivamente Annie inizia ad abusare fisicamente e psicologicamente di Paul fino a costringerlo a bruciare il suo nuovo libro Bolidi, unica copia esistente al mondo. Il romanzo prosegue con colpi di scena che confermano la fantasia creatrice di Stefhen King”. Il volume raccoglie dieci storie tra l’horror e il thriller, zombie, vampiri e bestie deformi. Ma anche situazioni al limite dell’immaginabile che si ispirano alla quotidianità della vita e a figure che fanno parte dell’esistenza di tutti: marito, moglie, figli, genitori, amici… Secondo l’autore, il genere horror rappresenta il mezzo migliore per descrivere la nostra esistenza. A suo parere, l’horror può essere considerato una sorta di metafora perfetta per la sua capacità di trasporre un determinato aspetto della vita in un mondo particolare imponendoci, pertanto, una riflessione più ampia su ciò che ci circonda.

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.