Di Matteo sostiene la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019

28 Febbraio, 2011 13:21 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail


 

Gaetano Dimatteo è tra i sostenitori eccellenti di Prospettiva Matera 2019, l’iniziativa promossa dalla presidenza della Provincia di Matera a sostegno della candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della cultura.

“Una adesione unica – ha sottolineato il presidente dell’Ente Franco Stella – che conferisce a questo progetto uno spessore umano, culturale e professionale particolarmente importante per il territorio. Personalità incredibile, nota ovunque per poliedricità e talento, Gaetano Dimatteo ha rappresentato una voce ineguagliabile nel panorama artistico nazionale. Esponente della intellighenzia locale, ha saputo tratteggiare con dovizia di particolari e incredibile creatività il suo vissuto interiore. Scenografo di successo si è interessato, in prima persona, di politica; partecipazione attiva che denota la sua volontà di agire nell’interesse della propria terra.”

“Gaetano Dimatteo ha regalato tanto a questa provincia, – ha concluso Stella –, è risucito a farla emergere tra tante e oggi, grazie alla sua condivisione a Prospettiva Matera 2019, rafforza il potere di una scelta che cambierà il nostro futruro.”

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.