Walter Nicoletti sul set di Operazione Vacanze

17 Settembre, 2011 12:29 |
Facebooktwitterlinkedinmail


Dopo le numerose esperienze nel mondo dello spettacolo e dopo aver conseguito il titolo di Mister Basilicata nel 2010, il modello materano nonché praticante avvocato Walter Nicoletti in questi giorni sta vivendo la sua prima esperienza cinematografica sul set del film Operazione Vacanze.
Il 5 settembre sono infatti iniziate a Portogreco (Scanzano Jonico) le riprese del film di  Claudio Fragasso, con Jerry Calà, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Rocco Ciarmoli (Zelig) Cosetta Turco, Manuela Morabito, Lallo Circosta, Emanuela Rossi, Rudy Smaila, Benedetta Valanzano, Guendalina Tavassi, Barbara Ovieni i materani Nando Irene e Anna Rita Del Piano.
Abbiamo chiesto a Walter di raccontarci questa nuova esperienza artistica.
“Ho superato il provino – dichiara Walter – come semplice comparsa, tuttavia nel corso delle riprese mi hanno affidato un piccolo ruolo. Un’esperienza nuova, frizzante ma anche molto faticosa. Sveglia ancor prima dell’alba, poi in sartoria per indossare i costumi di scena e, infine, di corsa sul set per ricevere le istruzioni da parte dei responsabili. Giornate fatte di lunghe attese, prove e controprove, ripetizioni delle scene quasi all’infinito, ma vissute in un ambiente stimolante, elettrizzante, nel cuore del set di un film d’altissimo livello, ad ammirare una grande regista, Claudio Fragasso, dirigere molti attori di altissimo profilo, e tra le persone della troupe, grandi professionisti instancabili. Tutti danno prova di amore per il proprio lavoro e grande professionalità. Sono felice di poter condividere questa esperienza con altri miei amici lucani. In particolare ho grande stima e ammirazione per Nando Irene e Anna Rita del Piano. Sono dei grandi attori professionisti che ci rappresentano a livello nazionale. Non dimentichiamoci poi dell’avvenenza e della professionalità di Veronica Fasano, Miss Basilicata 2010. Con loro ho stretto un meraviglioso rapporto di amicizia. Sicuramente non mancheranno future collaborazioni anche alla luce della nascente film commission lucana”.
Obiettivi per il futuro?
“Al termine delle riprese per me inizierà l’avventura della scuola di recitazione. Una grande occasione per poter interpretare altri piccoli ruoli nei prossimi film che si gireranno in Puglia e Basilicata”.

Michele Capolupo


 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti

  1. 9 anni  

    Nanoverde

    Finalmente un bel ragazzo in un film “culturale”. Il titolo era “Operazione 2019” poi cambiato
    in “Operazione vacanze”. Era più comunicativo il titolo di prima…