Film “No time to die” con James Bond a Matera, rampa in legno per girare una scena in moto: anteprima foto e ordinanza Polizia Locale piazza Duomo e Gradoni Duomo

29 Agosto, 2019 14:32 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dal 30 agosto al 12 settembre 2019 sulla civita di Matera sarà in vigore un’ordinanza del settore polizia locale che disciplina la circolazione veicolare e pedonale in Piazza Duomo e Gradoni Duomo per consentire alcune riprese del film “No time to die” con James Bond a Matera. E dopo il cimitero americano in prossimità della chiesa rupestre di Madonna delle Vergini e l’hotel balcony build nell’area sottostante piazzetta Pascoli la Lotus Production ha scelto Gradoni Duomo per la costruzione di un’altra struttura che sarà utilizzata per una ripresa spettacolare del film.

Ancora una volta, dopo il set di Calata Ridola, la responsabilità dei lavori del cantiere di costruzione è dell’ingegnere materano Fabio Mazzilli. I lavori sono eseguiti dalla falegnameria dell’imprenditore materano Antonio Cappiello e coordinati dallo Studio Lambda diretto dall’ingegnere materano Luciano Dell’Acqua.

La Lotus Production ha chiesto di costruire una rampa in legno che sarà utilizzata da un centauro per un salto spericolato in piazza Duomo. Una ripresa in linea con la spettacolare produzione dedicata alla saga dell0 007 più famoso e amato del mondo.

Riportiamo di seguito i primi scatti dei lavori a Gradoni Municipio e l’ordinanza della Polizia locale che disciplina la circolazione veicolare e pedonale in Piazza Duomo e Via Gradoni Duomo.

Per permettere l’allestimento del set e le riprese del film “No time to die” con James Bond è stata emanata un’ordinanza del settore polizia locale che disciplina la circolazione veicolare e pedonale in Piazza Duomo e Via Gradoni Duomo.

Il provvedimento prevede in particolare:

l’istituzione temporanea del divieto sosta con rimozione coatta dei veicoli, dalle ore 00:01 del 30 agosto alle ore 24:00 del 12 settembre 2019 e comunque fino a cessato bisogno in Piazza Duomo, lato Sx affaccio belvedere relativamente agli stalli riservati agli autorizzati, eccetto diversamente abili negli stalli riservati per tale categoria di veicoli;

Revoca temporanea e istituzione del divieto sosta con rimozione coatta dei veicoli degli stalli di sosta riservati ai veicoli a servizio delle persone diversamente abili in Piazza Duomo, dalle ore 00:01 del 04 settembre alle ore 22:00 del 07 settembre 2019 e dalle ore 20:00 del 09 settembre alle ore 24:00 del 10 settembre 2019;

Istituzione temporanea divieto di transito veicolare e pedonale in Piazza Duomo e Via Gradoni Duomo i giorni 07 e 10 settembre 2019 limitatamente ai momenti e al tempo necessario per le riprese cinematografiche, opportunamente segnalato da personale preposto presente il loco.

Sono esclusi dal presente provvedimento i mezzi utilizzati dalla casa di produzione per le riprese cinematografiche.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.