Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 20.50 al cinema Il Piccolo di Matera è in programma in anteprima il film “La sala professori”. Previsto il collegamento streaming con il regista İlker Çatak e la protagonista Leonie Benesch. Di seguito i particolari.
Dopo gli applausi e i premi alla Berlinale, la vittoria di 5 German Awards e la candidatura all’Oscar come miglior film internazionale, “La sala professori” (The teachers’ lounge) arriva nei cinema italiani dal 29 febbraio.
Ad anticipare l’uscita, un’anteprima speciale: appuntamento domenica 25 febbraio alle ore 20.50 al cinema “Il Piccolo” di Matera, in collegamento con il regista İlker Çatak e la protagonista Leonie Benesch, che introdurranno questa storia avvincente e ricca di tensione, dove lo spazio scolastico si fa specchio della società e delle sue contraddizioni.
Prezzo Intero € 6.00 Ridotto (Over 65, Soci CAI e possessori CPS card) €5.00
Contatti: 0835.330541 (tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00)
[email protected]
Sinossi: Carla Nowak (Leonie Benesch) è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare ad indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.