Al via a Nittedal le riprese del 25° film di James Bond, l’attore Daniel Craig partirà dal set di Matera

29 Marzo, 2019 20:05 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sono partite il 25 marzo a Nittedal, centro norvegese della contea di Akershus, le riprese della 25^ produzione cinematografica dedicata a James Bond, affidata al regista Cary Fukunaga e che coinvolgerà per l’ultima volta l’attore Daniel Craig. In realtà per le riprese norvegesi non è stata richiesta la presenza di Daniel Craig, che debutterà nel film proprio a Matera, per le riprese inp rogramma dal 17 agosto al 23 settembre 2019 tra la città dei Sassi e sulla bellissima spiaggia “giamaicana” di Marina di Pisticci.

In Norvegia la produzione ha girato delle scene che rappresentano un flashback di Madeleine bambina, inseguita dal ritorno del cattivo di turno Blofeld. Le immagini infatti rivelano la presenza di un misterioso malvagio mascherato.

A poco più di un anno di distanza dalla data di uscita la produzione targata James Bond 25 non ha ancora un titolo ufficiale ma secondo indiscrezioni dovrebbe chiamarsi “Eclipse” o “Eclipse never again”.

L’annuncio ufficiale e il cast completo sarà svelato in una conferenza stampa prevista nei prossimi mesi a Londra mentre nella tarda primavera la produzione americana raggiungerà la città dei Sassi.

Per il cast è ormai prossima la conferma di Ramy Malek che potrebbe essere il cattivo di turno, fresco vincitore di Oscar per il film “Bohemian Rhapsody mentre una delle Bond girl sarà Priyanka Chopra, modella, attrice e cantante indiana eletta miss Mondo 2000, oltre alla riconfermata Léa Seydoux, Bond girl del capitolo precedente. Favorite inoltre per questa produzione Ralph Fiennes e Ben Whishaw.

Le pre-riprese dovrebbero essere effettuate a Matera e in alcuni centri della provincia come Marina di Pisticci, che sarebbe stata individuata per girare la scena finale in riva al mare.

E’ cominciato dunque il conto alla rovescia per l’arrivo a Matera dello 007 più famoso del mondo e sarà proprio la città dei Sassi, patrimonio Unesco dal 1993 e capitale europea della cultura 2019, l’ultimo set a cielo aperto per Daniel Craig nel ruolo di James Bond.

Michele Capolupo

La fotogallery per le riprese a Nittedal per il 25° film di James Bond, le auto elettriche Aston Martin che utilizzerà l’attore Daniel Craig nel ruolo di James Bond e Priyanka Chopra

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.