“007 a Sassiwood”, presentata clip promozionale del nuovo film di Antonio Andrisani e Vito Cea al cinema Il Piccolo di Matera: report e foto

25 Ottobre, 2021 18:12 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Che rapporto c’è tra SassiWood il film di Antonio Andrisani e Vito Cea e l’Agente 007? Al cinema Il Piccolo di Matera nel pomeriggio è stato presentato l’evento 007 a Sassiwood, con la partecipazione dei due registi del film e dell’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido.

Sassiwood, il film di Antonio Andrisani e Vito Cea di prossima uscita, è stato interamente girato a Matera ed è una commedia sul rapporto tra cinema e territorio, tra passato e presente.

Inevitabilmente anche l’arrivo di James Bond nella città dei Sassi ha trovato spazio nel racconto.

L’agente 007 ha poi incrociato nuovamente la strada del film Sassiwood in un modo inaspettato e imprevedibile perchè Paul Haggis, scelto come presidente di giuria di un festival in Piemonte che ha premiato proprio come miglior film Sassiwood è lo sceneggiatore di due film di James Bond con Daniel Craig, Casino Royale e Quantum of Solace.

L’incontro ha concluso la rassegna di eventi collaterali del Comune di Matera in occasione del film No Time to die.

Durante l’incontro è stata presentata una clip di 15 minuti che rappresenta una sorta di anteprima del film che uscirà presumibilmente all’inizio del prossimo anno.

E’ una clip nella quale si racconta il legame tra James Bond e il film “Sassiwood” visto che ci sono dei riferimenti alle riprese di “No time to die” modo ironico e grottesco. Antonio Andrisani e Vito Cea hanno ringraziato il Comune di Matera per aver promosso questo evento collaterale, perchè è stata l’occasione per produrre questa clip che sarà utilizzata anche per promuovere il film in altri contesti.

Michele Capolupo

La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.