Mostra “City Shuttle-Matatu Nairobi” a Matera per MAT 2019 “Coscienza dell’uomo”

9 Aprile, 2019 12:11 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 11 presso la galleria Cine Sud di via Passarelli 29-31 riparte il ciclo di mostre fotografiche della rassegna MAT 2019 “Coscienza dell’uomo”, affidata al direttore artistico Maurizio Rebuzzini e a cura di Francesco Mazza, Maurizio Rebuzzini e Antonello di Gennaro. Ad inaugurare questo secondo trimestre sarà il fotografo Filippo Romano con la mostra “City Shuttle-Matatu Nairobi”. Di seguito il programma integrale delle mostre previste nei prossimi tre mesi a Matera.

Filippo Romano, definito “narratore di spazi urbani”, si laurea ad Urbino e studia grafica editoriale; ma è la fotografia la sua vera passione, iniziando così ad avvicinarsi alle immagini di paesaggi e architettura.
Si reca prima in Francia e poi negli Stati Uniti dove studia all’ICP (International Center of Photography).
Tra i suoi progetti importanti troviamo Off China, che gli ha fatto vincere il Premio Pesaresi/Contrasto e statale 106 jonica, un viaggio attraverso i cantieri ma anche il racconto di un territorio che va oltre la retorica e gli stereotipi. Con Nairobi gli piace parlare e raccontare le periferie, attraverso i suoi scatti.
La mostra fotografica di Filippo Romano sarà ospitata presso la Sede di Cine Sud, in Via Passarelli n.29/31, a Matera, dal 13 al 27 Aprile. L’inaugurazione è prevista alle ore 11,00 .
L’ingresso è gratuito.
Venerdì 26 aprile 2019 alle ore 17,30 sempre nella sede espositiva, si terrà il convegno alla presenza dell’autore. Modererà Francesco Mazza, ideatore del Progetto “Coscienza dell’uomo”.

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.