Il Medioevo altamurano come non lo avete mai visto: collettiva fotografica federiciana di PhotoRoom ad Altamura e Matera

7 Maggio, 2013 07:55 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Murgia Live – Il Medioevo altamurano come non lo avete mai visto: in foto.
Esordio in terra pugliese per l’associazione culturale PhotoRoom, nata dalla volontà di alcuni giovani materani e altamurani di promuovere la fotografia come arte, attraverso l’organizzazione di eventi a essa legati.

A partire dalle ore 19.30 e fino alle ore 24.00 di sabato 11 maggio sarà possibile visitare, presso Crepes and Book di Altamura (Via Rocchetti n. 3, alle spalle della Banca Popolare di Puglia e Basilicata), una mostra collettiva fotografica dedicata alla seconda edizione di Federicus, manifestazione medievale  che ha avuto luogo nella cittadina pugliese lo scorso mese di aprile con lo scopo di far rivivere i fasti di un tempo alla “leonessa di Puglia” e promuovere il turismo nel territorio altamurano.

Durante la mostra, saranno esposte le foto scattate durante Federicus dai soci dell’associazione PhotoRoom, nelle quali sono stati immortalati momenti e aspetti significativi della manifestazione medievale, fornendo una chiave di lettura artistica differente, grazie anche alle macchine fotografiche e agli occhi attenti ai particolari degli appassionati fotografi.

Dopo Altamura, la mostra farà tappa a Matera: domenica 19 maggio, infatti, a partire dalle ore 12.00 e fino alle ore 21.00, i suggestivi locali di Eyra Club, in Via San Potito n.19 (nei pressi di Porta Pistola, rioni Sassi), ospiteranno l’evento, durante il quale si potranno ammirare le foto scattate dai soci di PhotoRoom sempre durante Federicus, per promuovere nel capoluogo lucano non solo l’arte fotografica ma anche aspetti folkloristici e culturali della città di Altamura.

Informazioni dettagliate sulla mostra

Altamura
Quando: Sabato 11 maggio 2013
Dove: Crepes and Book, Via Rocchetti n.3
Orario di apertura: dalle 19.30 alle 24.00
Ingresso: offerta libera

Matera
Quando: Domenica 19 maggio 2013
Dove: Eyra Club, Via San Potito n. 19
Orario di apertura: dalle 12.00 alle 21.00
Ingresso: offerta libera

Presentazione associazione culturale PhotoRoom

L’associazione culturale PhotoRoom, con sede a Matera, è composta da persone accomunate dalla passione per la fotografia e l’arte.
Nasce con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura attraverso forme d’arte differenti e intende realizzare progetti e organizzare eventi  mirati al coinvolgimento attivo di cittadini e turisti, per ravvivare la vita culturale della città dei Sassi e del territorio circostante.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento