Fotoclub Matera Odv presenta la mostra fotografica “Basilicata 2020” a Pisticci

22 Settembre, 2020 20:58 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 26 settembre 2020 alle ore 19 nella sede Comunale di Pisticci è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica “Basilicata 2020” del Fotoclub Matera Odv.
Realizzata in occasione della promozione del calendario 2020 del Fotoclub Matera Odv, l’iniziativa vedrà la partecipazione degli autori delle immagini.
L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Pisticci e sarà allestita presso la sala espositiva del Comune di Pisticci, in piazza dei Caduti n.1, a Pisticci e trae ispirazione dall’attività svolta dai numerosi volontari del Fotoclub, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, valorizzando il territorio lucano.
Presentata per la prima volta a Matera, a Dicembre 2019 insieme al nuovo calendario, dopo Salandra (Mt) e Viggianello (Pz), i 12 pannelli fotografici, collegati ai mesi dell’anno, approdano in questo comune.
Le fotografie dei Soci Pietro L’Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Porfida Centonze, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Roberto Strafella, Liliana Di Lecce, Francesco Tubazio e Marica Leone sono realizzate a colori ed evidenziano alcuni aspetti insoliti della nostra amata terra lucana, Architetture antiche ed essenziali, paesaggi e particolari di luoghi che hanno il sapore della familiarità; si possono ammirare forme e luci che portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna. Una ricerca che interpreta la bellezza dei luoghi, come un viaggio nelle emozionalità personali che solo la fotografia è in grado di immortalare.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.