Bruno Colalongo presenta la mostra fotografica “Matera 2019” nello spazio espositivo “Senza Nidd”: report e foto

7 Dicembre, 2019 17:09 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Inaugurata nel pomeriggio nello spazio espositivo “Senza Nidd” in Via Calata Ridola 65 a Matera la mostra fotografica “Matera 2019”, del fotografo Bruno Colalongo del Fotoclub Aternum Foroamatori Abruzzesi.

L’esposizione è composta da quindici immagini che, come scritto da Aleandro Rubini “… il fruitore è chiamato non ad una semplice osservazione, ma a percorrere stradine e vicoletti, salire scalinate, passare sotto ad arcate, le volte dello spazio, per andare oltre la pura e semplice sensazione che in lui può produrre la fotografia. Guardare e immedesimarsi, questo è il binomio da tenere presente per una corretta fruizione di una qualsiasi mostra, sia essa di fotografia che di pittura o scultura o altro, il tutto rientrante nella sfera dell’arte”.
All’inaugurazione hanno partecipato Pietro L’Annunziata, Presidente del Fotoclub Matera e Delegato Regionale FIAF Basilicata. Anna Nicoletta Menzella, Responsabile Mostre Fotoclub Matera e Roberto Strafella, Responsabile sito web Fotoclub Matera.

L’evento è stato patrocinato dalla Fondazione Matera 2019 e dalla FIAF (federazione italiana associazioni fotografiche)

La mostra sarà aperta fino al 15 dicembre 2019 e sarà visitabile tutti i giorni nei giorni dalle ore 10.00 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

La fotogallery della mostra d’arte “Matera 2019” (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.